30 anni in 1 secondo

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su 30 anni in 1 secondo

di Paul Hackett

La solita, l'ennesima, favoletta hollywoodiana sullo scontatissimo tema del miracoloso evento che permette ad un adulto cinico e corrotto dal successo e dal carrierismo di riscoprire l'innocenza della propria età giovanile e, con essa, comprendere quali siano i "veri" valori della vita. Tutto già visto mille volte, tutto terribilmente prevedibile, tutto carino per circa dieci minuti per poi scivolare rapidissimamente nella più assoluta pallezza (mi si passi la licenza poetica). "30 anni in un secondo" è un filmetto del tutto inutile, mai divertente, privo di qualsiasi guizzo e senza un pubblico ben preciso (troppo infantile per gli adulti, troppo lento e piatto per i tredicenni o giù di lì): alla fine l'unico (relativo) motivo d'interesse è la buona prova di Jennifer Garner che, andando perennemente sopra le righe, sgranando occhioni a bocca spalancata e affastellando buffe mossette, riesce davvero a sembrare goffa e carina come richiede il ruolo e a rendere abbastanza credibile l'idea di una preadolescente nel corpo di un'adulta. Notte fonda per il resto del cast, con il Mark Ruffalo probabilmente più svogliato di tutti i tempi a chiedersi per un'ora e mezza abbondante chi diavolo gliel'abbia fatto fare di accettare una parte in un film così insulso. Voto mediocre (e l'ho trattato bene).