Espandi menu
cerca

Trama

Katey si stabilisce con i genitori a Cuba poco prima dello scoppio della rivoluzione. Sull'isola caraibica conosce Javier, che rimane colpito dalla sua abilità di ballerina e inizia a corteggiarla. Ma dopo la vittoria di Castro, gli americani devono lasciare il Paese e Katey non sa se restare o tornare negli Stati Uniti...

Note

Per dare un'idea della nullità del cast, basti dire che quando appare sullo schermo il lustro e invecchiato Swayze in un ruolo di contorno, il pubblico (in buona parte formato da adolescenti iscritte a corsi di ballo latino, più alcuni trentenni che ripensano ai propri quindici anni) esplode in un boato.

Commenti (4) vedi tutti

  • Romola Garai la nuova Babe e nessuno può metterla in un angolo !!!!

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Sorta di sequel (nel titolo più che nella sostanza) del film cult, peraltro già modesto di suo, “Dirty Dancing”. Pochissima la sostanza.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Questo film merita il buono,gli attori danno il massimo ,la musica e le scene sono stupende,un vero problema è:Swayze poteva diventare sicuramente piu importante per questo film ,invee non lo è

    commento di RICHIARD
  • questo film mi è piaciuto moltissimo.sono arrivata nella sala con la sensazione che questo fosse la continuazione del primo e quindi fosse meno bello ma mi sono subito ricreduta.è stato emozionante e travolgente…il massimo!!

    commento di pitti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

    Dirty dancing 2 - Dirty dancing Havana nights U.S.A. 2004- la trama: Una giovane ragazza americana Katey si trova ad Havana City- Cuba nel 1958, alla vigilia della rivoluzione di Fidel Castro, qui incontra e si innamora di un cameriere d’albergo, provetto ballerino Javier. La recensione: Film che chiaramente si ispira a “Dirty dancing”, grande successo del… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

“Dirty Dancing”, anno di grazia 1987, fu un fenomeno di costume che spopolò fra gli adolescenti (LE adolescenti, per essere più precisi) per meriti certo tutt'altro che cinematografici. Ancora oggi molte di quelle stesse persone  (a 35-40 anni di età)  difendono tale titolo come cult assoluto. Diciassette anni dopo qualche scaltro produttore… leggi tutto

6 recensioni negative

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

    Dirty dancing 2 - Dirty dancing Havana nights U.S.A. 2004- la trama: Una giovane ragazza americana Katey si trova ad Havana City- Cuba nel 1958, alla vigilia della rivoluzione di Fidel Castro, qui incontra e si innamora di un cameriere d’albergo, provetto ballerino Javier. La recensione: Film che chiaramente si ispira a “Dirty dancing”, grande successo del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

“Dirty Dancing”, anno di grazia 1987, fu un fenomeno di costume che spopolò fra gli adolescenti (LE adolescenti, per essere più precisi) per meriti certo tutt'altro che cinematografici. Ancora oggi molte di quelle stesse persone  (a 35-40 anni di età)  difendono tale titolo come cult assoluto. Diciassette anni dopo qualche scaltro produttore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ylenia90 di ylenia90
6 stelle

Per quanto mi riguarda, voto quattro stelle. E' un film molto carino, un po' leggero ma in fondo non penso sia un difetto, non possono esistere solo i classici "polpettoni", ogni tanto servono anche film del genere secondo me xD Mi è piaciuta la storia d'amore per il modo in cui si sviluppa... Non avviene in modo banale. Sono un ragazzo cubano che proviene da una famiglia disagiata e, una…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

melarossa di melarossa
2 stelle

è un film orrendo..io sono una che si emoziona con le storie d'amore travagliate, alla romeo e giulietta x capirci..ma qui è tutto brutto.i due ragazzi sono..nessuna emozione, a parte i passi di danza, a livello di amore,di coppia, nulla. non ho provato nulla x tutto il film, l'unica scena un pò toccante è quella tra lei e la madre..ma x il resto, mi pento di averlo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
2008
2008
2007
2007

Recensione

lalla91 di lalla91
8 stelle

è un film veramente bello !!!! mi è piaciuto molto !!le scene he mi sono rimaste veramente impresse sono la romanticissima volta che vanno a ballare al mare , quando lui le insegna a ballare x il concorso , la loro prima volta , ovviamente tutte queste scene a mio parere regalano delle forti emozioni!!! inoltre ci sono alcuni aspetti di questo film che sono molto simili al primo dirty dancing…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Si parla di nullità del cast. Forse, se escludiamo Diego Luna. Il giovane attore messicano, balzato agli onori con il "fratello di gloria" Gael Garcia Bernal in "Y Tu Mamà Tambien" (bellissimo), ha il carisma giusto non per innamorare le adolescenti delle platee estive quanto di trasferire sullo schermo l'intimità dei suoi personaggi. In ogni suo film infatti, solo il suo sguardo tra lo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Esisitono una serie di persone che considerano DIRTY DANCING un buon film...solo perche' ricorda loro l'adolescenza e le prime fregole amorose...e che non si rendono conto di quanto in relta' invedible e stupido tale film sia e resti per sempre...oltre ogni tipo di rivalutazione,quel pastrocchio danzerecco con Swayze resta uno degli esempi del vuoto e della "moralita" degli anni'80....quelli dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Toto74 di Toto74
6 stelle

Lo sbaglio maggiore di questo film e' averlo chiamato Dirty dancing 2, perche' coll'originale non c'entra nulla, e' praticamente un altra cosa. Il film e' banalotto, ma carino, un po' stupidino, pero' ogni tanto ci vuole un film cosi leggero leggero.....molto LIGHT

leggi tutto
Recensione

Recensione

merle di merle
4 stelle

No, non c'era bisogno di un film così, una semplice caricatura del primo episodio. Solo pretesto per ascoltare musica. Dispiace aver trovato coinvolta un'attrice come Sela Word ( una delle giovani promesse di tanto tempo fa, ormai). Spero solo che per Diego Luna sia un incidente di percorso, viste le positive premesse di "Y tu mama' Tambien" e "The Termianl"

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 6 settembre 2004

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Gli anni ’80 ci hanno lasciato in eredità alcuni tra i cult movie più stupidi di sempre. Ad esempio, Dirty Dancing, che lanciò un’orrenda canzone (I’ve Heard the Time of my Life) e raccontava l’iniziazione amorosa di una fanciulla ritrosa (Jennifer Grey, poi inghiottita dai Tv-movie) da parte del ballerino Patrick Swayze. Diciassette anni dopo, i produttori decidono di giocarsi il…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

claficarelli di claficarelli
8 stelle

il film mi è piaciuto molto.è stato interessante e anke "leggero" da guardare in quanto molti film hanno le trame troppo pesanti! per quanto riguarda gli attori sono gia da molto tempo una fan sfegatata di Diego Luna quindi nn posso parlar male di lui. Romola Garai è una brava attrice e anke per il suo contributo femminile il film è stato molto bello. belle le coreografie e la musica. a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

demixever82 di demixever82
4 stelle

C'era davvero bisogno di questo sequel? Magari fossero tornati gli stessi interpreti un pò attempati l'operazione sarebbe risultata interessante.. Invece assistiamo ad una fotocopia non del celebre predecessore ma di uno squallido filmetto per la tv adatto ad un pubblico di 3 anni... Lo sfondo della rivoluzione cubana è solo una delle tante cose ridicole che ci propina la pellicola.. La…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito