Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la morte di Sean, suo marito, Anna si è rifatta una vita e sta per convolare a nozze con il suo nuovo fidanzato Joseph. Tutto a unn tratto si fa vivo un ragazzino di dieci anni che sostiene di essere la reincarnazione del marito scomparso.

Note

La storia è sul filo del ridicolo, con questo bambino che si presenta alla ricca Kidman, in procinto di risposarsi, dicendole di essere il marito defunto. Però Glazer non è uno sprovveduto. E con un uso coraggiosissimo del primo piano, gira quello che potrebbe essere _Rosemary's Baby_ filtrato dallo sguardo di Cassavetes. Non tutto è a fuoco, e a volte si sbanda, però il film possiede una tensione anche morale da non sottovalutare.

Trailer

Commenti (32) vedi tutti

  • Film tra il malinconico ed il ridicolo, perlopiù giocato sulla penombra dell'appartamento quasi-gotico e sui primi piani della Kidman, acconciata come un maschietto. Al tono cupo ed eticamente molto discutibile della storia, si aggiunge la livida fotografia con una continua dominante giallo-verde. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Malinconico e struggente dramma sull'impossibilità di amare ed essere amati. La reicarnazione è una scusa per celare -sottotraccia- una pericolosa pulsione verso minorenni, vissuta con certa angoscia dalla brava protagonista.

    leggi la recensione completa di undying
  • Non lo si può guardare e gli ho fatto un complimento... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Intenso particolare sconvolgente voto 7

    commento di eros7378
  • Film con un inizio ed un tema interessante che però, ad un certo punto, perde completamente la bussola, non si rialza più e lascia un pò di amaro in bocca.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Pretenzioso, prevedibilissimo, privo di qualsivoglia ironia e soprattutto ridicolo! I personaggi sono una manica d'imbecilli.

    commento di lori84
  • Pellicola dove personalmente si salvano solamente la recitazione della Kidman e, a fasi alterne, la fotografia. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • voto : 6

    commento di alice89
  • Mah…alla fine si rimane con un pugno di mosche in mano e il senso dell'operazione sfugge.

    commento di movieman
  • sembra carino… poi peggiora…poi perggiora… POI PEGGIORA!

    commento di marinobg
  • Voto 6! La trasmigrazione dell'anima è una questione complicata, e da questo film, che scorre fluido nella prima parte ma risulta troppo sbrigativo nella seconda, si poteva ricavare qualcosa in più.

    commento di Mr Blonde
  • VOTO 6 un po' deludente. un film interessante ma lascia l'impressione di essere un po' troppo frettoloso. Glazer meglio quando va videoclip

    commento di arcarsenal
  • 5

    commento di toni70
  • un film molto bello, stilisticamente perfetto. se ne riparlerà fra qualche anno.

    commento di redrum80
  • VOTO : 6 Film difficile e molto coraggioso. In alcuni momenti alcuni dialoghi sfiorano il ridicolo ma complessivamente la storia regge abbastanza anche se spesso si ha l'impressione di essere un pò raggirati.

    commento di supadany
  • noioso!lungo e noioso..lei davvero la principessa delle attrici in circolazione,ma il film è davvero troppo lento.

    commento di bellahenry
  • Non si tratta certo di un capolavoro, ma neanche di un film da buttare. Certo,all'inizio promette più di quello che poi manterrà,ma credo che la storia sia più sulla famiglia borghese che non sull'apparizione di Sean. Brava comunque la Kidman.

    commento di jeffwine
  • che palloso!!! è una rottura dall'inizio alla fine…è privo di dialoghi…era un idea da cui poteva venir fuori ubn bel film, ma questo proprio è un disastro. il finale poi è deludente al massimo.

    commento di niko9
  • film davvero ridicolo noioso vorrebbe essere d'autore ma… non e' nicole kidman non salva il film… il bambino lasciamo perdere… delusione pura..

    commento di willow77
  • Se non ci fosse stata la Kidman il film sarebbe passato inosservato. Film perdibilissimo!

    commento di erik
  • Il film è una cacata

    commento di bickle
  • Nioso.Pesante.E poi i lunghissimi piani sequenza da film d'autore sono davvero inutili!Poca sostanza.Praticamente brutto.

    commento di gio83
  • l'idea poteva anche essere buona ma è stata sviluppata, a mio parere, in modo pessimo. delusione.

    commento di rea
  • Un tema affascinante che non viene sviluppato abbastanza. Un po troppo incentrato sulla Kidman tralasciando un po' gli altri personaggi.

    commento di IGLI
  • Aiuto!!!!!!!! e' tarmente brutto e noioso che la regia tutta empomiciata fa ridere tanto e' finta!!!ma vatte a nasconde nicole, che coi capelli cosi' semnbri un travestito!!!!ma visto che te sei rifatta e tette…ma che tristezza oH!!

    commento di nica
  • Un film coraggioso, a volte difficile, ma con interpreti da Oscar, soprattutto la sempre più brava Nicole Kidman, unica attrice nel panorama mondiale a poter reggere superbamente un lungo, emozionantissimo primo piano, pieno di silenzio e poesia!

    commento di aquila79
  • "io sono Sean!": il ritornello suona ridicolo durante tutto il film. Fastidiosamente pretenzioso, ci sarebbe da uscire dalla sala non fosse per le numerose scene -involontariamente- tutte da ridere.

    commento di mandolinos
  • Il film più brutto che abbia mai visto!!!Lentissimo,senza trama,falso nella campagna pubblicitaria(non c'è proprio nulla di soprannaturale),banalissimo. Meno male che l'ho visto gratis se no avrei reclamato il denaro speso!!!

    commento di magone
  • Risparmiatevelo.

    commento di pistarino
  • ma il bambinello è andato a letto con la Kidman?

    commento di bickle
  • Un film inutile, regia non interessante, fotografia con errori da dilettanti, una Kidman come sempre eccellente (come potevamo aspettarci altro?).

    commento di divemaster
  • Un film sufficente, la Kidman salva baracca e burattini, manca forse quel tocco magico in piu

    commento di faromagico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

joseba di joseba
8 stelle

Assolutamente stupefacente per la prima ora, sciaguratamente didascalico negli ultimi quaranta minuti. Jonathan Glazer indovina la distanza dalla materia rappresentata girando con uno stile di scarnificata, disossata eleganza. Sospesi piani sequenza, impietrite figure intere, ostinati e sgretolanti primi piani scandiscono una vicenda in cui la tensione è una creazione puramente mentale. Ovvio… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Ci vogliono inventiva, coraggio e una buona dose di visionarietà; solo così l’inverosimile può trasformarsi in plausibile. Ecco infatti la ricetta abbraciata da Glazer, che con questo melodramma borghese trafigge lo stato di coscienza ritrovando nell’inconscio la via più semplice per solcare i lati emotivi. Cinema estatico e statico, dominato dal non-sense… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Anna (Nicole Kidman) è rimasta vedova in giovane età. Dopo dieci anni sembra avere ritrovato la voglia di costruire una famiglia e decide di sposarsi in seconde nozze con Joseph (Danny Huston). Tutto sembra procedere nel migliore dei modi e il matrimonio è alle porte. A turbare la ritrovata tranquillità di Anna è pero un bambino di dieci anni:… leggi tutto

26 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 novembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 19 febbraio 2023 su Rete 4
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Ci vogliono inventiva, coraggio e una buona dose di visionarietà; solo così l’inverosimile può trasformarsi in plausibile. Ecco infatti la ricetta abbraciata da Glazer, che con questo melodramma borghese trafigge lo stato di coscienza ritrovando nell’inconscio la via più semplice per solcare i lati emotivi. Cinema estatico e statico, dominato dal non-sense…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 agosto 2022 su Iris
Trasmesso l'11 aprile 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 20 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 3 marzo 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 18 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 17 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 5 aprile 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 9 giugno 2018 su Iris
Trasmesso il 20 maggio 2018 su Rete 4

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Anna (Nicole Kidman) è rimasta vedova in giovane età. Dopo dieci anni sembra avere ritrovato la voglia di costruire una famiglia e decide di sposarsi in seconde nozze con Joseph (Danny Huston). Tutto sembra procedere nel migliore dei modi e il matrimonio è alle porte. A turbare la ritrovata tranquillità di Anna è pero un bambino di dieci anni:…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 31 luglio 2017 su Iris
Trasmesso il 1 luglio 2017 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito