Espandi menu
cerca

Trama

Alla vigilia di un trapianto cardiaco, un uomo da tempo malato decide di lasciare la montagna in cui vive isolato per intraprendere una sorta di viaggio iniziatico sulle tracce del suo passato e di un figlio che ha abbandonato trent'anni prima in Polinesia.

Commenti (2) vedi tutti

  • affascinante e fuori dagli schemi.

    commento di redrum80
  • Se questo è un film ..io sono un cavallo. Probabilmente c'è stato un errore di montaggio, è assolutamente insensato, non si capisce ninete.

    commento di faromagico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
9 stelle

Addentrarsi nel mondo cinematografico complesso e tortuoso che popola e dilaga nelle pellicole di Claire Denis, dove il lato umano più comunemente condiviso ed accetto lascia spesso spazio al profilo istintivo e animale, pretendendo una certa coerenza narrativa, una linearità del racconto, e soprattutto aspettandoci spiegazioni e chiarimenti, non è il modo più… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

Addentrarsi nel mondo cinematografico complesso e tortuoso che popola e dilaga nelle pellicole di Claire Denis, dove il lato umano più comunemente condiviso ed accetto lascia spesso spazio al profilo istintivo e animale, pretendendo una certa coerenza narrativa, una linearità del racconto, e soprattutto aspettandoci spiegazioni e chiarimenti, non è il modo più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
10 stelle

L'"intruso" del titolo è il cuore che viene trapiantato a Louis, il protagonista del film. Questi intraprenderà un viaggio che, dalle nevi della Svizzera, lo porterà a Tahiti, dove (forse) riuscirà ad incontrare quel figlio che crede di aver avuto anni prima con un'indigena del luogo. Il film è un on the road destrutturato e sconnesso, in cui la Denis scompagina continuamente le carte,…

leggi tutto
2010
2010

Inquadrature

joseba di joseba

Unità minime del linguaggio filmico o porzioni discorsive di più ampia portata, le inquadrature cinematografiche non sono solo frammenti di racconto asserviti alla logica narrativa, ma, sovente, si…

leggi tutto
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito