Espandi menu
cerca

Trama

Sze-To, gestore di un night club, era un tempo un grandissimo campione di Judo fino a quando, senza ragione apparente, lasciò lo sport. Adesso è un giocatore d'azzardo alcolizzato senza speranza nel futuro. Ma un giorno, l'arrogante campione Tony lo sfida...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
10 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Prima mondiale della versione restaurata in 4k. Esistono capolavori immortali che tutti riconoscono essere tali e altri che hanno bisogno di una spinta per conquistare la visibilità che meritano e - di conseguenza - quell’amore incondizionato che è difficile negargli. Nel caso di Throw down, la riedizione in 4k curata direttamente dal… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stefano L di Stefano L
6 stelle

    Dedicato al suo idolo Akira Kurosawa, “Throw Down” è uno dei lungometraggi più intimi del regista di Hong Kong Johnnie To. Qui non ci sono dei nemici ben definiti che dispensano morte e terrore, né sequenze di battaglie al fulmicotone. Il film, difatti, non è un action ordinario, e i pezzi delle baruffe vengono relegati ad una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
10 stelle

Buonasera signori, oggi propongo un velocissimo "pensiero fugace" su uno dei tanti capolavori firmati Johnnie To: Throw Down (2004) Quando parlo di Johnnie To sono il primo a definirlo il "maestro del noir" ma il nostro Johnnie è molto, molto di più. Demiurgo a tutto tondo che ha sempre amato sperimentare e qui tocca vertici di lirismo cinematografico assoluti.   Il film…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
10 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Prima mondiale della versione restaurata in 4k. Esistono capolavori immortali che tutti riconoscono essere tali e altri che hanno bisogno di una spinta per conquistare la visibilità che meritano e - di conseguenza - quell’amore incondizionato che è difficile negargli. Nel caso di Throw down, la riedizione in 4k curata direttamente dal…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

emil di emil
8 stelle

Sze To (Louis Koo) è un ex campione di Judo caduto in disgrazia, che sopravvive gestendo un piccolo locale notturno. La sua esistenza si incrocerà con la giovane Mona (Cherrie Ying) , ex prostituta in cerca della svolta e Tony (Aaron Kwok) , baldo giovanotto fissato per il judo , sempre in cerca di nuovi combattimenti; si mette infatti in testa di sfidare proprio Sze To, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

    Dedicato al suo idolo Akira Kurosawa, “Throw Down” è uno dei lungometraggi più intimi del regista di Hong Kong Johnnie To. Qui non ci sono dei nemici ben definiti che dispensano morte e terrore, né sequenze di battaglie al fulmicotone. Il film, difatti, non è un action ordinario, e i pezzi delle baruffe vengono relegati ad una…

leggi tutto
2014
2014
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Sze-to (Louis Koo), ex judoka attualmente alcolizzato e sommerso dai debiti, gestisce un locale notturno a Hong Kong. Una sera, mentre si sta scolando qualche ettolitro di birra, all'After Hours si presenta Tony (Aaron Kwok), ramingo combattente sempre in cerca di avversari prestigiosi da sfidare. Ma Sze-to ha ben altro a cui pensare, sicché, non appena smaltita la sbornia, coinvolge Tony e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

Recensione

barryegan983 di barryegan983
6 stelle

Gradevole film di arti marziale, influenzato innegabilmente dal rinnovato interesse dell'occidente per i film di "genere". Bella la fotografia; forse un po' troppo stereotipati i personaggi, soprattutto per quel che riguarda il protagonista, un uomo ai margini della sua dignità, sempre in bilico (sia fisicamente sia psicologicamente). Ciò che non si tollera forse è l'utilizzo retorico e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nil di nil
8 stelle

Non ho molto da dire: bellissimo. Mi ha coinvolto, emozionato, divertito e commosso, lasciandomi stupefatto, mentre passeggiavo con un sorriso ebete, a chiedermi come diavolo avesse fatto… Scene e situazioni già viste, clichè, personaggi stereotipati… tutte cose che dovrebbero esserci ed invece, magicamente, non ci sono. Volendo trovare un po’ di lucidità, per dire qualcosa di…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito