Espandi menu
cerca

Trama

Jack, vice presidente di una importante industria farmaceutica degli Stati Uniti, denuncia un giro di corruzione e tangenti che coinvolge i suoi superiori. Per questo motivo viene licenziato in tronco. Improvvisamente senza soldi, accetta la proposta della sua ex diventata omosessuale: 5.000 dollari per aiutarla a concepire un figlio. Jack trasforma l'invito nella sua nuova professione...

Note

Parte come la storia di un "financial gate" (Frank Wills, l'agente che denunciò il Watergate, è una delle ossessioni di Jack), prosegue come una bizzarra commedia sexy-etnica, si conclude facendo scoprire a Jack i valori di un'eccentrica e "democratica" famiglia allargata.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • il penultimo spike l, parla si di un mondo multicolore, di multinazionali e delle oligarchie che ci comandano, ma è molto fiacco, forse il più debole tra i film dell'uomo del bronx. bella comunque la banconota di tre dollari con il volto di bush.

    commento di sir
  • Film confuso e inutile: Lee questa volta ha toppato. La Bellucci, oltretutto, recita da cani!! 5

    commento di kotrab
  • Stranamente spike lee toppa, nn riesce a dare al film la sua solita impronta, soggetto che voleva essere originale, ma che si rivela noiosa e senza troppe aspettative, inutilmente longevo,pikelle non è ispirato

    commento di Ramones
  • 5/6

    commento di nico80
  • Film probabilmente un pò presuntuoso per il modo in cui vengono toccati i vari argomenti, ma che comunque scorre via abbastanza piacevolmente. Ottima la prova di Turturro, scarsa quella della Bellucci.

    commento di jeffwine
  • noioso

    commento di rosario
  • semplicemente brutto, e soprattutto molto molto soporifero…ronf ronf…

    commento di andrealion
  • vorrei di du parole a maybe:sta fantasia ce l'ho anch'io, ma non co 'ste ciospe de film! Comunque brutto, ma soprattutto na noia mortale!!

    commento di nica
  • tutte queste parole sprecate per questa immondizia cinematografica!E' semplicemente un film brutto dai! il fatto che neppure film tv si permetta di parlarne male e' ovvio!e' spike lee!!!!Che noia mortale!

    commento di embets
  • Un film stupendo! Grande Spike Lee anche quando cerca di essere leggero pur toccando tematiche etiche importanti. Magari meno riuscito rispetto ai suoi 2 ultmi lavori ma ugualmente notevole.

    commento di spike
  • Mi avevano avvertito circa la mediocrità di questo film, ma non e' mediocre è proprio brutto. Vuol essere ironico ed invece scade proprio nel ridicolo. Un film da perdere.

    commento di fefy
  • bella divagazione quella di spike…mi ha dato un'idea per creare un lavoro..vi farò sapere…

    commento di giannino
  • Pretenzioso film riuscito abbastanza, molte le tematiche tentate quasi tutte riuscite, una lotta per l'etica cattolica.

    commento di faromagico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Se avete il dvd di questo film andate direttamente all'ottantacinquesimo minuto. È in quel momento che entra in scena Monica Bellucci, che continua a calcare imperterrita i set di mezzo mondo nonostante il suo talento sia ben più invisibile delle traiettorie tracciate da un neutrino. È lì che troverete la pasta di questo film girato svogliatamente da Spike Lee, che si limita a una regia… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Divertente commediola, coraggiosamente dissacrante nel cogliere un nuovo delicato spunto di ironia sulla natura umana: il desiderio di maternità come primitiva ossessione femminile - indipendente dalla propensione al matrimonio e finanche dall'attrazione verso l'altro sesso - alla quale l'uomo deve, suo malgrado, sottostare. L'azione corale è stavolta affidata ad un variopinto gineceo, ad… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Coltrein di Coltrein
8 stelle

Spike Lee non è incoerente. Ha coraggio. Sicuramente con una verve e una passione un po’ incontrollata ci mette dentro di tutto, in “Lei mi odia”. Dalle magagne delle multinazionali della salute, alla consueta discriminazione razziale, dalle famiglie allargate alla fecondazione assistita, e ci infila dentro pure il Watergate e un uomo con diabete grave (padre di una famiglia i cui… leggi tutto

6 recensioni positive

2013
2013
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Se avete il dvd di questo film andate direttamente all'ottantacinquesimo minuto. È in quel momento che entra in scena Monica Bellucci, che continua a calcare imperterrita i set di mezzo mondo nonostante il suo talento sia ben più invisibile delle traiettorie tracciate da un neutrino. È lì che troverete la pasta di questo film girato svogliatamente da Spike Lee, che si limita a una regia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso l'11 marzo 2011 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

ma spike quante cose voleva dire con questo film?ho avuto l'idea che con un film solo abbia voluto dare contro tutti e tutto come è stato nel suo stile...il suo stile appunto!ma qui forse si è usciti un pò dal seminato...troppo troppo troppo!sono 3-4 film in un'unica storia e l'interesse diminiusce più passano le 2ore e 15 del film (+o-). inizio interessante con la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ed wood di ed wood
4 stelle

Film delirante. Difficile imbattersi in una sceneggiatura più prolissa e squilibrata (ma quanto dura la parte centrale?! e quanti squadroni di lesbiche vanno a far visita al fortunato protagonista, sorta di versione smunta del mitico Eddie Murphy?!), in una regia così stravagante, in un cast così assurdo (improponibile la Bellucci, caricaturali i cattivi Turturro e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

milenaferrante di milenaferrante
8 stelle

surrealissimo mix di grottesco e sernone morale nella migliore tradizione di spike lee. un piacere divertente per tutti gli amanti del nostro spike. tra l'altro, non saprei chi sia in grado di scovare meglio i giusti attori per le parti tra cui un protagonista da leccarsi i baffi. 

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una satira del modo tutto americano di fabbricare instant self made men?Oppure un inno all'iniziativa privata?O si satireggia sull'apparente moralità della società americana?Forse un po'tutto questo e forse anche di più visto che all'inizio c'è una sigla nettamente anti Bush e che indica come sia il denaro il principale motivo del disagio.La storia che ci racconta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

perunavolta di perunavolta
6 stelle

Di certo la trama è piuttosto originale, ma tutto qui. Tutte queste lesbiche carine, ma dove sono? Quelle che ho conosciuto io e sono state diverse, non erano cosi' femminili e belle! Erano piu' uomini che donne! Voglio vedere metterle nel letto del protagonista, se riuscivano a farglielo tirare! A meno di un miracolo... La storia parte bene; interessante. E poi si perde, pur mantenendo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 marzo 2009 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Bright Parker) di Utente rimosso (Bright Parker)
8 stelle

Spike Lee, il regista afroamericano più impegnato e “controverso” dagli anni ’80 a oggi, basandosi su tre principali argomenti: le multinazionali americane, il mondo dell’economia e il lesbismo, partorisce un’agrodolce commedia drammatica presentata fuori concorso alla 61a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che è stata…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2008 su Rai Movie

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Divertente commediola, coraggiosamente dissacrante nel cogliere un nuovo delicato spunto di ironia sulla natura umana: il desiderio di maternità come primitiva ossessione femminile - indipendente dalla propensione al matrimonio e finanche dall'attrazione verso l'altro sesso - alla quale l'uomo deve, suo malgrado, sottostare. L'azione corale è stavolta affidata ad un variopinto gineceo, ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 marzo 2008 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un mezzo disastro. La prima parte è drammatica, tesa, problematica; poi è farsa sguaiata fino agli ultimi 20 minuti. Qui si compie l'irreparabile: entra in scena lo spirito del patetico di Lee e fa la ramanzina a tutti. Tremendo.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 23 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 7 novembre 2007 su Rai Movie

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Buon film che alterna momenti di impegno ad altri da ridere e a notevoli scene di sesso. Ottime musiche, il pubblico Usa un po’ troppo bacchettone forse non l’ha capito.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito