Ore 11:14 - Destino fatale

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ore 11:14 - Destino fatale

di cantautoredelnulla

Un thriller? Una commedia da un soldo di cacio! Sapevo che in agosto i film in uscita sono tutti tutti tutti deprimenti, soprattutto horror e thriller sono normalmente gli scarti riesumati dell'inverno. Ma questo film batte ogni esacerbante risultato di un qualsiasi neo-cineasta. La chiave del racconto è il montaggio non lineare (stile Pulp Fiction, ma con meno genialità), ma a parte quello non c'è nulla. Ma proprio nulla! E' come se uno venisse a raccontarti la storia della sua vicina di casa, ci metterebbe dieci minuti. Qui si ripete, su mezz'ora di storia, venti volte la stessa scena vista dai vari personaggi, e così si tira l'ora e mezza stiracchiata di film. E poi questo titolo: ma che significa? E' una coincidenza banale, succedono due incidenti alla stessa ora, niente di paranormale, di angosciante. In che genere lo si può piazzare? Commediola, niente di più. In qualsiasi altro genere sarebbe l'offesa per il genere stesso, forse la parola TRASH (nel significato vero della parola) è quella che si adatta di più. Da cestinare. Comunque è deprimente che in agosto non si riesca a trovare un film decente da vedere nelle sale!

Sulla colonna sonora

Ma che significa questa musica sotto le scene? Fuori luogo, imbarazzante, noiosa, decisamente inascoltabile. E soprattutto del tutto disfunzionale in questo film.