Ore 11:14 - Destino fatale

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Ore 11:14 - Destino fatale

di LIBERTADIPAROLA75

La struttura ad incastro che si vanta, erroneamente, di aver inventato Tarantino, sorretto da quanti convinti che il cinema sia nato negli anni '90, stavolta serve ad una storia tutt'altro che banale.
In una notte maledetta un uomo investe qualcuno alle 11:14 P.M. (23:14 tradotto in italiano!!!).
E' uno strano modo di investire (da dove è sbucato l'individuo?).
Subito dopo vicende parallele che (ri)portano a quella scena finale (e si capisce tutto solo grazie alle inquadrature degli orologi).
Puro cinema sperimentale (negli anni '60 di Andy Warhol & soci! Adesso come dice giustamente il Bocchi di questi film anche troppi!) sorretto però (e questo è il lato positivo che lo rende un capolavoro) da una sceneggiatura che non commette errori (a differenza di altre analoghe. Vedere per credere il film inglese dello stesso periodo THE HOLE-IL BUCO, le cui storie dopo un pò si contraddicevano tra di loro, come neanche Wikipedia eh eh, pur avendo la stessa struttura ad incastro) e vanta anche un pregio di moralismo sulla giustizia divina (unica nota soprannaturale che può farlo considerare horror) dove l'unico che può permettersi di condannare a morte i cattivi ed eseguire la sentenza è Dio. Personaggi tutti mostruosi che fanno la fine che meritano come I DIECI PICCOLI INDIANI di Agata c(h)ristiana (eh eh! Amen!) memoria!!!

Ore 11: 14 Bum! Sarà un cervo? Ore 11:...adesso piscio fuori dal finestrino...ah! Che male! Ore...e vabbè!!!

Sulla colonna sonora

Sbang...tum tum! Sbang...weeee....rock rock...(sembra quando nei fumetti Disney fanno vedere Paperino che ascolta la radio)...

Cosa cambierei

La moda di fare film ad incastro. La maggior parte fa pietà. PULP FICTION è salvo per altri motivi (l'uso dello splatter comico da rivista pulp trash) ma la struttura mi irritava pure lì. Ne volevo vedere uno decente e con 11:14- DESTINO FATALE sono stato accontentato. Ma ora basta...

Su Greg Marcks

Non perde un solo colpo dall'inizio alla ripetuta fine!!!

Su Hilary Swank

Ha la faccia più sconvolta qua in pochi minuti che in tutta la durata di MILLION DOLLAR BABY.

Su Colin Hanks

Grande interpretazione! Così credibile che gli tirerei un pugno nei coglioni!!!

Su Rachael Leigh Cook

Amore mio! Qua sei una carogna zoccoletta (la tipica ragazza che non augurerei di avere al mio peggior nemico!) ma i lineamenti del tuo viso per me sono sempre dolcissimi!!!

Su Henry Thomas

Idem!  Grande interpretazione! Così credibile che gli tirerei un pugno nei coglioni!!!

Su Barbara Hershey

Sembra la tipica madre schizzata e rompiballe da telefilm Made in Usa.