Sangue chiama sangue

Regia di Luigi Capuano vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Sangue chiama sangue

di daniele64

Non mi è piaciuto ....

Una banda di fuorilegge messicani massacra i frati di un convento per rubare i gioielli della statua della Madonna .... Il regista napoletano Luigi Capuano , dopo una vita trascorsa a dirigere film di tutti i generi , chiude la sua carriera con un paio di Spaghetti Western di mediocrissima fattura . Questo è l' ultimo e , anche se alcuni appassionati lo tengono in discreta considerazione , a me è parso una mezza chiavica . Anzi , l' ho trovato quasi terribile nella sua modestia complessiva , infarcito com' è di futili balletti messicani , scazzottate inutili , azioni incomprensibili , stragi evitabilissime e personaggi mediamente antipatici .

Sangue chiama sangue, un film de 1968 - Télérama Vodkaster

Il protagonista dovrebbe forse essere il cinico americano Stephen Forsyth , con il suo ciuffo alla Tony Renis e l' inguardabile pellicciotto sempre indosso , ma sullo schermo ha molto più spazio il rozzo Fernando Sancho , con il suo solito personaggio di desperado infingardo e superstizioso . Discreto spazio hanno anche le due sconosciute interpreti femminili , la spagnola Antonella Judica ( nella parte dell' avida amante del capataz ) e l' italiana Lea Nanni ( nel ruolo di un' improbabilissima venditrice ambulante ) . Pessime le autunnali locations laziali , con paesi sullo sfondo e lampioni dimenticati nelle inquadrature . Commento musicale mediocre e senza acuti , opera di Francesco De Masi . Secondo me è una pellicola che non merita più di 4 .