Espandi menu
cerca
Starsky & Hutch

Regia di Todd Phillips vedi scheda film

Recensioni

L'autore

IlGranCinematografo

IlGranCinematografo

Iscritto dal 30 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post 8
  • Recensioni 418
  • Playlist 27
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Starsky & Hutch

di IlGranCinematografo
7 stelle

Todd Phillips rivisita l'omonima serie cult degli anni Settanta in un frullato di cinema d'azione, schizzi di spionaggio e commedia demenziale.

 

Todd Phillips rivisita l'omonima serie cult degli anni Settanta in un frullato di cinema d'azione, schizzi di spionaggio e commedia demenziale, che inverte le peculiarità dei due mitici poliziotti. Ben Stiller e Owen Wilson vanno di lusso essendo amicissimi anche nella vita reale: qui la loro intesa emerge maggiormente rispetto ad altri film da loro fatti assieme. Alcune trovate non vanno del tutto a segno (l'uccisione del cavallo al bat mitzvah, l'omaggio fuori luogo a La febbre del sabato sera) o sono radicalmente cretine (il patetico siparietto con Will Ferrell), però il copione di John O'Brien, di Scot Armstrong e del regista è smaccatamente attento a non tradire l'estetica e lo spirito del telefilm. Ciò che rende comunque gradevole il tutto è la verve dei diversi attori, specie di Vince Vaughn, Snoop Dogg e del grande Fred Williamson, di nuovo al cinema dopo anni. Cammeo per i due storici attori del poliziesco: Paul Michael Glaser e David Soul.

Oltre alla musica di Theodore Shapiro, che spolvera il celebre tema del poliziesco, vengono usate parecchie canzoni anni Settanta, che vanno dai Chicago (Old Days) agli Aerosmith (Sweet Emotion).

BUON film (7) — Bollino GIALLO

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati