Espandi menu
cerca

Laws of Attraction. Matrimonio in appello

Regia di Peter Howitt

Con Pierce Brosnan, Julianne Moore, Parker Posey, Michael Sheen, Frances Fisher Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Daniel Rafferty e Audrey Woods, celebri avvocati divorzisti di New York, si trovano l'uno contro l'altra nel divorzio di due personaggi molto noti, una rock star e la moglie, che si contendono un castello irlandese. Per motivi di lavoro sono quindi costretti a passare alcuni giorni in Irlanda. Quale migliore occasione per conoscersi meglio?

Note

Purtroppo nel film manca l'inventiva, la storia viene stiracchiata e, a corto di gag, ci si rifugia in qualche doppio senso volgarotto. Si ridacchia solo con la coppia di divorziandi (lui rockstar e lei stilista), e alla fine Brosnan che ironizza sulla sua aria da supermanzo risulta il più simpatico.

Commenti (8) vedi tutti

  • Sorta di omaggio a “La costola di Adamo” di Cukor suddivisa grosso modo in due parti davvero eterogenee: una prima leggera e piacevole; una seconda tremendamente mielosa e piena di incongruenze.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Garbata commediola romantica "vecchio stampo", abbastanza scontata e monocorde nel suo svolgimento ma che si lascia vedere con piacere grazie alla bellezza e all'eleganza dei due protagonisti. Voto sufficiente.

    commento di Paul Hackett
  • totalmente d'accordo col buon Gervasini:la storia è stiracchiata,le gags rare,i divorziandi irresistibili,Brosnan simpatico e con la faccia giusta,la Moore palesemente a disagio..il castello è favoloso,si poteva sfruttare meglio L'Irlanda

    commento di bradipo68
  • Che spreco di attori ! La Moore esce sconfitta da un filmino che da solo l'opportunità di distrarsi dalla visione dello stesso per dedicarsi alle faccende domestiche (l'ho visto a casa).

    commento di essere
  • Divertente in alcuni punti, ma putroppo non sempre, la coppia non è assolutamente credibile, ma i personaggi di contorno fanno il resto…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Puah!

    commento di matesi
  • Veramente una grossa delusione.UN FILM NE CARNE NE PESCE.Non si spreca così una brava attrice come Julianne Moore.Vergogna.

    commento di sigourneyrules
  • Molto divertente, con dialoghi raffinati, attori in parte e quacosa di sanamente divertente raro nelle commedie odierne

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

port cros di port cros
4 stelle

Ho deciso di vedere questo film perché sono interessato a qualunque cosa abbia fatto Julianne Moore, una delle mie attrici preferite tra le viventi. Ed effettivamente la protagonista, brava come al solito anche nella commedia, è l'unica cosa per cui valga la pena di guardarlo. Pierce Brosnan fa comunque un lavoro dignitoso, anche se al solito lo trovo un po' legnoso. Il problema… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Julia1994 di Julia1994
5 stelle

Audrey Woods (J.Moore) è un'affascinante avvocato divorzista newyorkese, che non ha mai perso una causa. E' impegnatissima nel lavoro, ama la razionalità. si occupa della legge ed è single. Rappresentando una sua cliente incontra il famoso Daniel Rafferty (P. Brosnan), affascinante avvocato divorzista pure lui, e pure lui con nessun fallimento alle spalle. Ma a differenza di… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 20 luglio 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 29 settembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 13 luglio 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 3 aprile 2017 su Cielo

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

Ho deciso di vedere questo film perché sono interessato a qualunque cosa abbia fatto Julianne Moore, una delle mie attrici preferite tra le viventi. Ed effettivamente la protagonista, brava come al solito anche nella commedia, è l'unica cosa per cui valga la pena di guardarlo. Pierce Brosnan fa comunque un lavoro dignitoso, anche se al solito lo trovo un po' legnoso. Il problema…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso l'11 novembre 2016 su TV8
Trasmesso il 18 agosto 2016 su Canale 5
Trasmesso il 15 agosto 2016 su Cielo
Trasmesso il 14 agosto 2016 su Canale 5
Trasmesso il 10 agosto 2016 su La5
Trasmesso il 2 agosto 2016 su Canale 5
Trasmesso il 25 luglio 2016 su Cielo
Trasmesso il 5 marzo 2016 su La5
Trasmesso il 3 marzo 2016 su La5
2015
2015

Recensione

Julia1994 di Julia1994
5 stelle

Audrey Woods (J.Moore) è un'affascinante avvocato divorzista newyorkese, che non ha mai perso una causa. E' impegnatissima nel lavoro, ama la razionalità. si occupa della legge ed è single. Rappresentando una sua cliente incontra il famoso Daniel Rafferty (P. Brosnan), affascinante avvocato divorzista pure lui, e pure lui con nessun fallimento alle spalle. Ma a differenza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 29 novembre 2015 su La5

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

  La prima parte di “Laws of Attraction” è una commedia ordinaria di quelle che potrebbero andare per una serata leggera e distratta davanti al video. Sfortunatamente a ogni prima parte ne segue una seconda, è inevitabile, e in questo caso si tratta di un concentrato di eventi incongrui, slegati fra di essi e -peggio del peggio- ricoperti di zucchero a velo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Pierce Brosnan, Julianne Moore
Foto
2013
2013
Trasmesso il 7 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 24 marzo 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito