Trama

Elena e Harlan, un amore a prima vista e rapide nozze. Ma, poi, la mente di lei è sconvolta da una gelosia devastante che la porta a sopprimere tutti coloro che patologicamente individua come "rivali" nel rapporto col marito, persino il figlio che aspetta. Elena arriva al punto di uccidersi, ma anche in questa occasione trama un diabolico intrigo per colpire ancora un'altra vittima.

Note

Eccellente drammone a tinte che più forti non si può, che il tempo non ha appannato né indebolito. Sembrò, allora, un fastoso spettacolo di violento impatto e oggi le sua attrattive non risultano infiacchite. Delirante fotografia di Shamroy (premiata con l'Oscar) e delirante Gene Tierney.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una atmosfera avvelenata ,dove l'ossessione amorosa si mescola al crimine.Grandissimo melo che tiene fino all'ultimo istante con una Gene Tierney di una bellezza esasperante (di sicuro una delle attrici piu' belle mai apparse a hollywood).

    commento di ezio
  • Voto 7,5 Esasperato

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Delirante mélo di John M. Stahl, imperniato sull'indimenticabile, ossessivo e morboso personaggio interpretato da Gene Tierney, donna di incomparabile bellezza, che uccide chiunque si frapponga tra sè e il suo uomo (Cornel Wilde). Un grosso contributo all'atmosfera del film lo dà la visionaria, irreale, dai toni da sogno, fotografia a colori del maestro Leon Shamroy,… leggi tutto

8 recensioni positive

2019
2019

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2015
2015

Antieroi

coroner di coroner

Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Al giorno d'oggi di questo film resta comunque un forte impatto espressivo ed un'articolata e ben cesellata psicologia dei personaggi mentre la storia appare più innocua e per certi versi scontata. Il cambiamento dei tempi ha portato lo spettatore ad essere più smaliziato e questo toglie verve ed imprevedibilità ad una pellicola che comunque ha i suoi punti di forza (ottima recitazione,…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Delirante mélo di John M. Stahl, imperniato sull'indimenticabile, ossessivo e morboso personaggio interpretato da Gene Tierney, donna di incomparabile bellezza, che uccide chiunque si frapponga tra sè e il suo uomo (Cornel Wilde). Un grosso contributo all'atmosfera del film lo dà la visionaria, irreale, dai toni da sogno, fotografia a colori del maestro Leon Shamroy,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

michel di michel
8 stelle

LA MORTE SI FA BELLA Morbosamente attaccata al marito J, Tiernan non esita ad eliminare, anche in via definitiva, qualsiasi potenziale rivale. Melodramma dell’eccesso perfettamente calato nella sua dimensione figurativa di accesa bellezza.  La scenografia, il paesaggio, il colorismo esasperato, la bellezza dell’attrice, tutto converge in un meraviglioso festino per gli occhi.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

bianco e nero

padreg di padreg

Una delle caratteristiche del genere noir che mi ha sempre colpito è la mancanza di una netta separazione tra buoni e cattivi, tra giusto ed ingiusto...qualcuno diceva "...ci sono solo due categorie di…

leggi tutto
2009
2009

Libri

Redazione di Redazione

Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente  "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Durante un viaggio in treno uno scrittore conosce una donna bellissima che sta leggendo un suo libro. Si rivedono al funerale del padre di lei (un funerale laico, con le ceneri disperse nella prateria) e poco dopo, una volta che lei ha repentinamente lasciato il fidanzato, si sposano. Piano piano la donna sviluppa nei confronti del marito un’insana gelosia, che la spinge a eliminare chiunque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Melodramma che scorre senza cascate, ma teso e complesso, ingiustamente poco noto. Il suo punto di forza è l'analisi dei personaggi, della loro interiorità e delle loro motivazioni. Lei (Gene Tierney) è una donna malata di gelosia, una gelosia che trascende i suoi diritti sul marito, e deborda nella mania di possesso, non tollerando che alcun altro - uomo o donna - ne possa godere la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

LOST IN TRANSLATION...2

Antonellina di Antonellina

"Non drammatizziamo, è solo una questione di titoli"...Le parole del bravo Fittante suonano ovviamente ironiche, perchè per noi cinefili, attenti anche e soprattutto ai titoli dei film, la loro traduzione incauta o…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito