Trama

Australia, anni '50: i volonterosi fratelli italiani Angelo e Gino si sono trasferiti agli antipodi per sfuggire alla miseria che li assillava in patria. Angelo, il cui carattere insicuro gli ha finora impedito di trovarsi una fidanzata, ha da tempo iniziato un fitto scambio epistolare con la bella Rosetta, che vive in un paese dell'Italia meridionale. Il giorno del fatidico incontro è imminente: Rosetta ignora però che il futuro marito, anziché inviarle la sua foto, le ha spedito quella di Gino. E quando fra quest'ultimo e la ragazza scatta il colpo di fulmine, la faccenda si fa maledettamente intricata...

Note

Niente di che, ma piacevole.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Ambientato nella comunità italiana in Australia negli anni Cinquanta, il film racconta di Angelo, un ragazzo insicuro e convinto che non troverà mai l'amore. Per questo usa una foto del bellissimo fratello Gino per convincere una ragazza italiana ad attraversare l'oceano per sposarlo. Gino è contentissimo per suo fratello, finchè non scopre lo stratagemma. A… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

il film sembra una serie di cartoline. belle pulite, risistemate col ritocco al computer. dove tutto è pulito, bello, positivo, solare. non c'è una macchia, nemmeno sui denti. le uniche macchie che si vedono sono le due pozzanghere sporche che corrispondono alle orbite degli occhi di giovanni ribisi, l'attore più depresso che c'è. si può ben dire che è la parte che più gli fan fare, oltre… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LorCio di LorCio
4 stelle

Poco piacente ragazzo di origini italiane comincia una corrispondenza con una sua conterranea. Per paura di un rifiuto, invia la foto di suo fratello, ben più attraente, ma forse cotto di un’altra. Quando s’innamora della bellissima pen-friend del fratello iniziano i guai. Da uno spunto carino e anche delicato, con attori non proprio pessimi ma di certa classe (vedi Giovanni Ribisi), si… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010
2009
2009

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Ambientato nella comunità italiana in Australia negli anni Cinquanta, il film racconta di Angelo, un ragazzo insicuro e convinto che non troverà mai l'amore. Per questo usa una foto del bellissimo fratello Gino per convincere una ragazza italiana ad attraversare l'oceano per sposarlo. Gino è contentissimo per suo fratello, finchè non scopre lo stratagemma. A…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 3 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 2 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2008 su Rai Movie

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Poco piacente ragazzo di origini italiane comincia una corrispondenza con una sua conterranea. Per paura di un rifiuto, invia la foto di suo fratello, ben più attraente, ma forse cotto di un’altra. Quando s’innamora della bellissima pen-friend del fratello iniziano i guai. Da uno spunto carino e anche delicato, con attori non proprio pessimi ma di certa classe (vedi Giovanni Ribisi), si…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 gennaio 2008 su Canale 5
2007
2007
Trasmesso il 21 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2007 su Canale 5
Trasmesso il 14 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 13 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2007 su Rai Movie

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

il film sembra una serie di cartoline. belle pulite, risistemate col ritocco al computer. dove tutto è pulito, bello, positivo, solare. non c'è una macchia, nemmeno sui denti. le uniche macchie che si vedono sono le due pozzanghere sporche che corrispondono alle orbite degli occhi di giovanni ribisi, l'attore più depresso che c'è. si può ben dire che è la parte che più gli fan fare, oltre…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 14 aprile 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2007 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film che si fa tranquillamente vedere e che in certe parti fa anche quasi piangere.in certi momenti con le spedizioni delle lettere,si affonda nei ricordi adolescenziali di quando si spedivano le medesime a persone lontane per vari motivi.comunque alla fine come film e' ben godibile anche se abbastanza mieloso.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito