Espandi menu
cerca

Trama

Un pittore regala alla figlia, che sta per compiere diciotto anni, un apparecchio televisivo. Alla festa di compleanno il padre invita Odoardo Spadaro (che interpreta se stesso), che vede insieme a loro uno spettacolo di varietà. Lo show consiste in spezzoni tratti da riviste, in numeri musicali e brani tratti da pellicole. Sul piccolo schermo si susseguono noti artisti del varietà, della rivista e del cinema: da Ettore Petrolini a Totò, da Josephine Baker a Wanda Osiris, da Erminio Macario a Renato Rascel, dal _Quartetto Cetra_ a Natalino Otto.

Note

Sorta di enciclopedia del mondo dello spettacolo che ebbe scarsa diffusione per problemi di diritti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Incommentabile film-parassita. Da dimenticare, possibilmente per sempre.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Totò (per una manciata di secondi, a dire il vero), Petrolini, Macario, Aldo Fabrizi e poi ancora il quartetto Cetra, Gino Latilla e Anna Magnani, Josephine Baker, Vanda Osiris. Ed è ancora lunga la lista (Rascel, Rabagliati, Natalino Otto...!) di questo che è forse il film che raccoglie il cast più completo di artisti dell'avanspettacolo, inserendosi in un filone che in quegli anni… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Totò (per una manciata di secondi, a dire il vero), Petrolini, Macario, Aldo Fabrizi e poi ancora il quartetto Cetra, Gino Latilla e Anna Magnani, Josephine Baker, Vanda Osiris. Ed è ancora lunga la lista (Rascel, Rabagliati, Natalino Otto...!) di questo che è forse il film che raccoglie il cast più completo di artisti dell'avanspettacolo, inserendosi in un filone che in quegli anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Il Terrorismo dei Buoni Consigli

Dying Theatre di Dying Theatre

La stolta umanità contemporanea tende a capire unicamente due tipi di linguaggio: la minaccia psicologica violenta e la lusinga edonistico-materialista. Ecco dunque che perfino la c.d. ‘Pubblicità Progresso’ si…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito