Espandi menu
cerca

Trama

Una troupe televisiva, sotto il controllo di Gunnar, sta per avviare la produzione di un reality show in cui i partecipanti dovranno sopravvivere nel deserto. Dopo aver riunito gli amici Per e Lasse, una ragazza svedese di nome Elin e Sara, Gunnar decide di testare la squadra portandoli in un cottage tra i boschi dove era solito trascorrere l'infanzia. Ben presto, si ritroveranno a sperimentare strani incidenti che contribuiranno a creare un clima di paranoia, accuse e diffidenza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Opera prima di notevole livello che riprende i temi cari al thriller norvegese classico aggiornandoli alle sensibilità del presente. Buono il livello di tensione, perfetta la location. Il successo del film rilanciò in pratica la produzione di film di genere thriller in Norvegia.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Bella la natura, ma si sbadiglia alla grande.voto 3 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

L'allora trentenne regista norvegese Pål Øie propone nel 2003 con “La foresta misteriosa” un quasi remake del classico del brivido norvegese anni '50 “De dødes tjern”. Dico 'quasi' perché pur rispettando il nucleo fondamentale della sopracitata opera di Bergstrøm, non si limita certo ad un copia e incolla migliorato solo tecnicamente, ma… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

L'allora trentenne regista norvegese Pål Øie propone nel 2003 con “La foresta misteriosa” un quasi remake del classico del brivido norvegese anni '50 “De dødes tjern”. Dico 'quasi' perché pur rispettando il nucleo fondamentale della sopracitata opera di Bergstrøm, non si limita certo ad un copia e incolla migliorato solo tecnicamente, ma…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 17 maggio 2013 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Primi 45' tempo perso,non succede nulla di nulla ; 2° tempo ancora peggio ma almeno gli ultimi 15' qualcosa di piu' "spaventoso" accade ma ormai la frittata e' ampiamente fatta.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Estremamente bello e convincente, "Villmark" alias "Dark Woods", è una sorpresa piacevole. Quattro coraggiose promesse televisive, seguono il loro produttore per un reality show in mezzo ai fitti e tristi boschi norvegesi: al loro ritorno saranno accolti come star, e ci sarà successo per tutti. Andrebbe tutto bene se non si fosse ritrovato il cadavere di una ragazza morta nelle fredde acque di…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito