Espandi menu
cerca
A testa alta

Regia di Kevin Bray vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1415
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su A testa alta

di emil
6 stelle

Kevin Bray, noto ai più come direttore di spot pubblicitari, si cimenta nel remake di un vecchio film del '73 sconosciuto alle grandi masse," Un duro per la legge", lanciando di fatto la carriera di Dwayne Johnson, che allora muoveva i primi passi nel mondo del cinema (aveva alle spalle il "Re Scorpione" ed "il Tesoro dell'Amazzonia").

 

La Storia è presto detta. Chris Vaugh (The Rock) è un ex militare dei servizi speciali in congedo, che torna nel proprio paesino di provincia per scoprire che le cose sono cambiate: corruzione e droga spopoleggiano, centro del tutto sembra essere il casinò aperto da un vecchio amico d'infanzia (Neal Mc Donough), a scapito della vecchia segheria tanto cara al nostro. Aiutato dall'amico Ray (Johnny Knoxville, comico creatore del programma Jackass su MTV), Chris ingaggerà una lotta personale per ripulire la contea dal marcio.

 

Non occorre analizzare sceneggiatura e caratteri per godersi questo "A testa alta", basta togliersi un po' la puzza da sotto il naso. Certo ce ne sono di momenti improponibili, tra arringhe in tribunale e tagli di montaggio davvero "rudi" ; il film è chiaramente ingenuo e rozzo, anche ideologicamente ; tuttavia non si prende sul serio, e poi "The Rock" è perfettamente funzionale allo scopo, un manesco gigante buono che mena le mani, dalla battuta irresistibile. Divertimento  di grana grossa a cervello spento, impossibile chiedere qualcosa di diverso.

Consigliato solo agli amanti action e ai fans dell'attore. Il film ebbe un successo notevole e spianó la carriera hollywoodiana dell'ex wrestler.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati