Open Water

dedo

Iscritto dal 21 giugno 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Open Water

di dedo

Film strano, poco realistico, nonostante la dichiarazione iniziale di aver raccontato un fatto vero. I presupposti non sono corretti: è mai possibile che, nonostante una certa confusione nel conteggio di coloro che si sono immersi, il comandante, apparentemente pignolo, non ha provveduto al conteggio degli escursionisti presenti in barca, ma si sia limitato al conteggio di coloro che si erano tuffati ? Inoltre non poteva non notare che mancavano due erogatori dalla dotazione di bordo. A suo tempo ho fatto immersioni in comitiva e posso assicurare che l’attenzione del comandante dell’escursione è quanto mai precisa e non si limita al riscontro di un solo parametro. La permanenza isolata in pieno oceano dei due sub ha i suoi momenti di suspense, d’accordo, ma scorre abbastanza monotona. Meno male che il regista non ha ritenuto opportuno inserire la comparsa di una bella tempesta tropicale. Di buono la fotografia in diversi momenti, capace di offrire una certa spettacolarità alla vicenda. Complessivamente valuto il film 4/5