Costi quel che costi

francociccio

francociccio

Iscritto dal 10 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Costi quel che costi

di francociccio

Ho detto buono al film, perchè quando l'ho visto non mi aspettavo proprio nulla, invece l'ho trovato gradevole. Io non sono un estimatore dei film troppo sentimentali e smielati, invece trovo che qui si riuscito a trovare un giusto compromesso tra commedia romantica e comicità non troppo demenziale (ke invece ha invaso un pò gli ultimi lavori americani).

E' vero, non è nulla di nuovo. Una storiella semplice, un pò irreale, lo "sfigato" che cerca di far colpo sulla bella della scuola (e ke poi scoprirà essere tutt'altro ke affascinante) che però alla fine capisce di aver sempre avuto il vero amore sotto al naso (la sua migliore amica).

Su James Franco

Ottima prova. Debbo dire che in generale i 4 protagonisti giovani hanno veramente reso bene i loro personaggi ed è insolito trovare nelle commedie "giovanili" americane dei bravi attori. A lui tocca interpretare il bulletto della scuola, palestrato, che quando punta una ragazza pretende ke gli crolli subito ai suoi piedi. Nel film trova difficoltà a carpire il cuore della bella Maggie, e allora si fa aiutare dal miglior amico di lei (Ryan-Brian :D) in cambio di aiutarlo a sua volta per far breccia con la sua avvenente cugina. Credo ke sia anche al tempo stesso il personaggio + comico, nella sua durezza e insensibilità, specie quando deve adattarsi a situazioni per lui assurde (come quando finge di prestare assistenza agli anziani della casa di riposo). Esilarante nel finale, quando viene smascherato da Maggie e giustamente punito: Maggie lo fa spogliare, lo lega a letto, e lo lascia imbavagliato ad essere giustamente deriso dal resto del college! VOTO: 9

Su Jodi Lyn O'Keefe

Divertentissima. Fa la bambolina di turno, amata da tutta la scuola, che xò si svela essere a poco a poco un mostro di comportamenti rudi e volgari. Rutta, vomita, palpa, "succhia", fa di tutto insomma :D ed è insensibile come il cugino. Alla fine anche per lei ci sarà una dura lezione (forse un pò inverosimile), infatti sarà lei ad innamorarsi di Ryan - Shane West - (ke continuerà xò a chiamare erroneamente Brian) e ad essere clamorasamente respinta. C'est la vie! VOTO: 9

Su Shane West

Anke lui molto bravo. Incarna il ruolo di Ryan, che vorrebbe farsi notare, emergere ed essere considerato dalla ragazza più bella della scuola, ma alla fine capirà che la migliore era la sua grande amica, Maggie. X la serie meglio tardi che mai.....Certo ke si capisce dal primo fotogramma ke andrà a finire così, xò noi facciamo finta di nulla :P VOTO: 8

Su Marla Sokoloff

Interpreta il ruolo di Maggie, non troppo impegnativo. Una ragazza normale e ordinaria, senza grossi eccessi. VOTO: 7