Espandi menu
cerca

Trama

2080: metropoli gigantesche hanno preso il posto delle nazioni ed è in atto una guerra tra uomini e macchine. I cyborg - intelligenti, dotati di grande forza e capaci di provare emozioni - si ribellano sempre più di frequente al destino programmato dai loro costruttori, che prevede un'esistenza di pochi anni. Il poliziotto R, innamorato della ballerina cyborg Ria, destinata a spegnersi entro tre giorni, è pronto a sacrificare tutto per lei...

Note

La trama è nebulosa oltre il dovuto: dopo una scena d'azione iniziale, c'è un'ora secca in cui non accade alcunché. Poi esplode tutto; e a parte qualche scontro con ninja tosti e velocissimi, non c'è altro.

Commenti (8) vedi tutti

  • Come messa in scena è cupo e inquietante al punto giusto, la regia più che sufficiente e la recitazione buona per essere un film di fanta-arti-marziali. Purtroppo il concetto che hanno i coreani di sviluppo della trama è diverso dal mio.

    commento di look67
  • voto 5.5 di stima visto che prende molto da blade runner ma che restituisce poco, insomma questo blade runner orientale andra perduto nel tempo come lacrime nella pioggia.:)

    commento di nikkyValle
  • VOTO 5 noioso film futuristico asiatico

    commento di arcarsenal
  • kom'èra,kom'èra?,:"finisce l'era di blade runner,inizia il mito di natural city"…?!…accidenti,kredevo fosse il terzo episodio di balle spaziali!!!

    commento di phelon
  • Ma perchè ora gli asiatici provano in tutti i modi ad imitare il cinema di hollywood? I risultati sono pastrocchi scadenti come questo film…

    commento di frotti85
  • Un film con atmosfera cupa e intrigante, affascinanti i personaggi ma ancor di più la storia. Da non perdere per gli amanti del genere.

    commento di griselda
  • Un mediocre film, che imita spudoratamente "Blade Runner" e centinaia di fumetti manga. Fintamente poetico, imbarazzante in alcune scene, risibile. Di solito cerco di salvare qualcosa anche nei film più brutti: qui, non saprei…

    commento di massimilianovergani
  • film stupendo!

    commento di SystemOfADown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Film Coreano di notevole successo in patria ed in tutta l'Asia,approdato anche nelle nostre sale ,molto in sordina,ma con un buon battage pubblicitario. Un poliziotto e' innamorato del suo cyborg,che pero' ha solo pochi giorni di vita,un suo collega cerca un cyborg ribelle che vuole trovare il modo di avere la vita eterna mentre intorno il mondo e' sempre piu' marcio e piovoso... Sembra la… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Sauro di Sauro
4 stelle

Mi chiedo cosa abbiano visto i due compari che hanno dato buono a questo film. Quest'opera non trova invece nessun punto in suo favore: è noioso, non se ne capisce nulla, ci sono troppe scene inutili( per non dire che tutto il film lo è) e copia spudoratamente da Blade Runner.Regia mediocre, sceneggiatura scritta da un ubriaco, fotografia confusionale e durata impossibile fanno di questo un… leggi tutto

7 recensioni negative

2014
2014

Recensione

green70 di green70
6 stelle

Sul commento “ufficiale” di Film TV non mi trovo d'accordo. Non mi pare che la trama sia così nebulosa e non direi proprio che per un'ora “non accade alcunché”. Comunque, il film mi pare un mix di Blade Runner, manga sentimentali (esistono?) ed action movie all'orientale. Il risultato però non mi pare entusiasmante, tutto sommato un film abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 novembre 2014 su Vero Tv
2013
2013
Trasmesso il 3 dicembre 2013 su Vero Tv
Trasmesso il 7 ottobre 2013 su Vero Tv
Trasmesso il 15 agosto 2013 su Vero Tv
locandina
Foto
Trasmesso il 18 giugno 2013 su Vero Tv
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Natural City" di Min Byung-chun, e nonostante che la critica l'ha massacrato a me non è dispiaciuto. La storia si svolge nel 2080 dove ci sono metropoli gigantesche che hanno preso il posto delle nazioni e aleggia una guerra tra uomini e cyborg,che sono macchine molto intelligenti,forzute e capaci di provare emozioni e si ribellano sempre di più al loro destino programmato dai…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

barbaraas di barbaraas
4 stelle

Scenografie stupende, ambientazione azzeccata, attori carini e bravini, la storia non è male, ci sono bei momenti romantici e poetici(anche se non c'è nemmeno un piccolo bacio tra i protagonisti)...ma purtroppo tutti questi pregi non hanno legato, colpa di una sceneggiatura veramente scarsa, come scarsa è anche l'azione e la suspence...senza tener conto anche di…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

klunk di klunk
6 stelle

Film alla blade runner con trama chiara e allegorica molto ricercata e con un contorno costosissimo di effetti speciali di vario tipo. Tuttavia anche se ben preparato, il film non è travolgente come dovrebbe, forse a causa di una mancanza di ritmo narrativo. tuttavia da oggi anche i coreani fanno film di fantascienza mentre in Italia ancora si insiste con la solita zolfa.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

negro di negro
6 stelle

Purtroppo c'è più sentimento che fantascienza, non mancano sangue e azione con arti marziali né le lunghe pause tipicamente orientali. E' la trama ad essere carente, con miseri intrecci. Occasione sprecata.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Brutto brutto brutto, ma talmente brutto che pensi le cose più assurde, magari il traduttore ha preso il testo di un altro film, o il regista ha mescolato le riprese di più film… Mah, orrendo oltre ogni dire, tamarro a più riprese, se non sempre, tutte le volte che pensi: "Non dirà mica… Non farà mica…", invece è peggio, dialoghi rivoltanti, parti scritte da un deficiente, orrendo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Visivamente imponente ma non pesante. Una storia d'amore che si rifà a BLADE RUNNER per la visione futuristica e rapporto uomini-macchine, anche un pò al bellissimo ARMITAGE III Poly-Matrix. il film eccede solo nello scontro finale, ma per il resto si lascia guardare. bello e commovente segnato da una bella colonna sonora.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 gennaio 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

fabius81 di fabius81
4 stelle

Un film davvero scarso, già il fatto di voler ricalcare un mito come il suo predecessore la dice tutta.Attori squallidi, recitazione e interpretazione pari a zero;pallida imitazione in tutti i sensi.Sicuramente il cinema americano ha i suoi alti e bassi ma quello orientale ne deve fare di strada e parecchia pure!

leggi tutto
Recensione

Recensione

freewilly di freewilly
4 stelle

Insomma. Trama incasinata che non aggiunge nulla di nuovo. Belli alcuni effetti speciali e l'atmosfera del film in alcuni punti. La prossima volta, prima di fare grandi proclami (paragonandolo a Blade Runner!!!!) i signori che realizzano i promo dovrebbero riflettere.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

Non sono riuscito a vederci niente di buono in questa pellicola di fantascienza coreana. Chi ha avuto il coraggio di paragonarlo a Blade Runner nel sottotitolo della locandina dovrebbe farsi un esamino di coscienza, chissà quanti poveri ignari come me sono stati attratti dalla scritta e alla fine sono rimasti letteralmente delusi. Come ho già detto non c'è praticamente nessun elemento da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

se il film voleva ricalcare in qualche misura-anche lontana-l'eccellente blade runner,dovremmo immediatamente siglarlo con un:disastroso!....se il film va letto sotto l'ottica di un lavoro orientale-qui leggasi corea-il lungometraggio colpisce poco...troppa confusione in uno script che vorrebbe ritrarre,e a tratti lo fa,una sci-fi epocale di cyborgs e humans..fianco a fianco....se poi il nostro…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Film Coreano di notevole successo in patria ed in tutta l'Asia,approdato anche nelle nostre sale ,molto in sordina,ma con un buon battage pubblicitario. Un poliziotto e' innamorato del suo cyborg,che pero' ha solo pochi giorni di vita,un suo collega cerca un cyborg ribelle che vuole trovare il modo di avere la vita eterna mentre intorno il mondo e' sempre piu' marcio e piovoso... Sembra la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito