Trama

Chris Flynn si sta recando con la propria automobile a un appuntamento, ma siccome è in ritardo decide, malauguratamente, di prendere una scorciatoia che attraversa una zona boschiva. Qui si scontra con un auto ferma sul ciglio della strada. In cerca di aiuto il ragazzo si inoltra nella vegetazione, non sapendo che quelle zone sono infestate da esseri mostruosi e affamati di carne umana.

Note

In questa storia non mancano incongruenze e facilonerie di genere. Ma il ritmo è spedito, il gore cospicuo (almeno un paio di omicidi notevoli: quello sull'albero e quello dello sceriffo) e la furia bella sporca. Azzeccata e originale l'idea della fuga tra i rami.

Commenti (15) vedi tutti

  • Il film parte con un buon ritmo, poi perde slancio durante il percorso. Dall’inizio alla fine la vicenda ricalca situazioni horror trite e ritrite, mancando totalmente di originalità. Voto 5/10.

    commento di alexio350
  • i soliti teen ager braccati da qualche pazzo maniaco però il film è godibile e tiene abbastanza tesi per buona parte ,scene sanguinose molto realistiche.

    commento di wang yu
  • Un ottimo horror!!!

    commento di mode
  • avrà anche un buon ritmo, ma non fa per niente paura!

    commento di okkio
  • non l'avevo mai visto , mel'ero perso? ci pensa Italia1 dopo 6 anni dall'uscita a metterlo in primavisione, almeno cosi' assicurano loro… bello!!!!

    commento di levistrauss
  • uno dei migliori film sui cannibali che abbia mai visto.voto 9

    commento di scollo 88
  • La trama non è per niente originale,ma l'ottima regia,il buon ritmo,l'atmosfera,la tensione,l'efferatezza di alcune scene e il buon cast fanno si che questo "Wrong Turn" (un chiaro omaggio ai vecchi horror) diventi un vero gioiellino.

    commento di SaintlySinner
  • Bell'horror sanguinario, dal grande ritmo e assolutamente godibile.

    commento di The Scud
  • Bellissimo horror ambientato tutto in mezzo ai boschi del West Virginia, molto crudo, sanguinante, pauroso e sopratutto ben interpretato. Regia buona per un horror di buonissimo livello

    commento di Luca88
  • L'inizio è un po' tedioso. Ma una volta arrivati a casa dei "mostri" il film è un crescendo di suspence e tensione, che culmina nell'esplosivo finale. Certo il meccanismo dell' "uno via l'altro" è sempre lo stesso, ma il film ha il giusto ritmo.

    commento di scream
  • VOTO 7 Ce ne fossero di horror così! Storia già vista ma film ben fatto

    commento di arcarsenal
  • Ricorda un po' un tranquillo weekend di paura ma il livello è decisamente inferiore…

    commento di massimoxy
  • BUON FILM,MA QUALCOSA SI LASCIA PER STRADA…

    commento di RICHIARD
  • sarà anche per l'ottimo effetto dolby surround prodotto e per la notevole colonna sonora ma il film mi è sembrato veramente ok specie per chi come me ama il genere

    commento di harris
  • scene ven realizzate e impressionanti.

    commento di legolas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

E' strano come un appassionato (ma non, di solito, estimatore) di genere come me non avesse mai visto per  intero questo piccolo cult horror, passato in tv centinaia di volte e orbitatomi intorno in dvd per anni. L'hai visto Wrong Turn? mi chiedevano. Certo che l'ho visto, rispondevo io per poi vedermi assalito da dubbi amletici se avessi detto la verità o no. Beh, ne avevo visto… leggi tutto

26 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

In ritardo ad un appuntamento un ragazzo si scontra con un'altra vettura nel mezzo di un bosco. Gli occupanti entrambe le automobili si inoltrano tra gli alberi per cercare aiuto (i cellulari non prendono campo...). Sarà l'inizio di un incubo. Film divertente e discretamente girato presenta qualche colpo di scena ma banalità nel soggetto che sa troppo di "già visto". Molto simpatica comunque… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Argan di Argan
4 stelle

Chris, che ha deciso di prendere una stradina che attraversa il bosco, poichè la strada principale è bloccata, urta l'auto di un gruppo di amici in vacanza, che si erano fermati poichè avevano bucato una gomma; Si aggireranno insieme per le aree limitrofe alla ricerca di aiuto, ma non troveranno nessuno ad aiutarli, troveranno invece un gruppo di 3 orripilanti uomini, non esattamente… leggi tutto

9 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 1 agosto 2018 su Cielo
Trasmesso il 6 maggio 2018 su TV8
2017
2017

Fuggi Resisti Combatti

Barkilphedro di Barkilphedro

Una selezione di film nei quali il filo conduttore sia la fuga o la resistenza o la lotta contro avversità causate dalla natura o dall'ambiente dove i protagonisti sono inseriti.…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Un giovane studente di medicina in viaggio in macchina per un colloquio di lavoro, è costretto a cambiare strada a causa di un incidente, imbocca così per distrazione un bivio sbagliato e finisce per ritrovarsi, insieme a cinque ragazzi in campeggio nello stesso posto, alla mercé di tre spietati e mostruosi assassini. Piccolo cult che ha dato origine a una lunga saga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

E' strano come un appassionato (ma non, di solito, estimatore) di genere come me non avesse mai visto per  intero questo piccolo cult horror, passato in tv centinaia di volte e orbitatomi intorno in dvd per anni. L'hai visto Wrong Turn? mi chiedevano. Certo che l'ho visto, rispondevo io per poi vedermi assalito da dubbi amletici se avessi detto la verità o no. Beh, ne avevo visto…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 agosto 2013 su Italia 1
Trasmesso il 14 luglio 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Primo (e unico) bel capitolo di una saga che oramai ha veramente stufato. L'idea non è originale per niente, basti pensare a Non aprite quella porta, ma il rimo è scorrevole, una buona dose di splatter e battute che non cadono nel ridicolo. Anche la tensione è alta.

leggi tutto

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

Chris, che ha deciso di prendere una stradina che attraversa il bosco, poichè la strada principale è bloccata, urta l'auto di un gruppo di amici in vacanza, che si erano fermati poichè avevano bucato una gomma; Si aggireranno insieme per le aree limitrofe alla ricerca di aiuto, ma non troveranno nessuno ad aiutarli, troveranno invece un gruppo di 3 orripilanti uomini, non esattamente…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

In ritardo ad un appuntamento un ragazzo si scontra con un'altra vettura nel mezzo di un bosco. Gli occupanti entrambe le automobili si inoltrano tra gli alberi per cercare aiuto (i cellulari non prendono campo...). Sarà l'inizio di un incubo. Film divertente e discretamente girato presenta qualche colpo di scena ma banalità nel soggetto che sa troppo di "già visto". Molto simpatica comunque…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 aprile 2010 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Il film è veramente un ottimo horror (cosa molto rara al giorno d'oggi) con un gran ritmo e che riesce a tenere lo spettatore con il cuore in gola fino alla fine del film. E' abbastanza splatter (si veda la macellazione di una vittima e un'altra che si becca un'ascia in bocca) e sensato (il sangue non è fine a se stesso, ma funzionale allo svolgimento della storia che ha un senso…

leggi tutto
Recensione

Recensione

insolita lolita di insolita lolita
8 stelle

Di horror c'è effettivamente poco, non fa paura e non ti fa balzare sulla sedia...ma la trama è incalzante e affascinante, certo l'argomento è trito e ritrito ma a me questo film è piaciuto più di molti altri di questo genere. Poco splatter e molta azione...bello!

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito