Espandi menu
cerca

Trama

Un triangolo amoroso tra un boxeur russo che non parla francese, un giovane nord africano che si prostituisce nei bar delle stazioni e Sylvie, una transessuale indipendente e sicura di sé. I tre vanno nella casa in campagna di sylvie, dove la madre sta morendo...

Note

Un'opera pervasa da una sensazione di disperazione, simbolicamente espressa dalla plumbea e meravigliosa fotografia di Agnès Godard. Ma gli elementi più scontati del mélo (le conclamazioni dei drammi) non deflagrano mai, come se una sorta di quiete interiore arginasse il male e la deriva definitiva. Lifshitz punta tutto sull'intimità dei tre personaggi, centrale nella seconda parte del film.

Commenti (5) vedi tutti

  • Bello davvero, intimista, profondo, mai banale, le scene di sesso un po' troppo forti.

    commento di orlandorimbaud
  • Intenso, crudo poetico un grande film…

    commento di vix
  • Imperdibile. Per chi ama il cinema. Il cinema intenso, mai banale, che entra dentro e ti trascina in emozioni, sentimenti, riflessioni. Un cinema per chi non si accontenta.

    commento di pierlues
  • Un film capace di una muta e rannicchiata Bellezza dei sentimenti, in cui il Silenzio di una ipnotizzante e sospesa ambiguità atterra come un avvoltoio fatto di segreti.

    commento di Gufo pugile
  • La vita di tre esseri umani che vivono ai margini della società, e che hanno come unica via di fuga l'amore che li unisce…una squallida, tetra storia postromantica. Molto sentito, molto crudo,ma ahime' molto realistico.

    commento di fefy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Anime emarginate, bisognose di sostegno reciproco: sono i tre protagonisti di questo film che conferma la grande sensibilità umana e artistica di Sébastien Lifshitz. In Wild Side il tessuto della trama si dipana come seta leggera, ma che reca anche traccia di lacerazioni del passato. Il regista è abile calibratore di tensioni, emozioni, narrazioni, immaginazioni (con la… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Jamel, Stéphanie e Mikhail, tre anime nella tormenta. Il primo si prostituisce nei cessi pubblici, la seconda è un transessuale, il terzo un boxeur russo che non parla francese, ma si capisce che è segnato dalla tragedia. Si incontrano, si amano, non chiedono niente in cambio l’uno agli altri. Poi si trasferiscono tutti nel nord della Francia, nella vecchia casa di Stéphanie dove sua… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Anime emarginate, bisognose di sostegno reciproco: sono i tre protagonisti di questo film che conferma la grande sensibilità umana e artistica di Sébastien Lifshitz. In Wild Side il tessuto della trama si dipana come seta leggera, ma che reca anche traccia di lacerazioni del passato. Il regista è abile calibratore di tensioni, emozioni, narrazioni, immaginazioni (con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 25 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2008 su Rai Movie

Calvados

joseba di joseba

Un sapore acre e dolciastro invade il mio palato. Sorrido pensando a te, compagna di viaggio.

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso il 5 ottobre 2007 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Questo film è la testimonianza che i dialoghi non sono fondamentali per la riuscita di un'opera(mentre dialoghi scritti male sono fondamentali per affossarla).Un film che si regge sugli sguardi,sugli abbracci,sugli amplessi(a volte documentati con sguardo troppo impudico e morbosetto),in cui la campagna francese,con la sua fredda apparenza,non fa altro che aggiungere ulteriore inquietudine ad…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 28 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 20 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito