Espandi menu
cerca

Trama

Egitto, 1948: la spedizione di sir Richard Turkel scopre l'accesso a una sala sotterranea di una piramide. Un'iscrizione li mette in guardia dall'aprire la tomba di Talos, pena la morte. Ma l'avido socio di Turkel, Parson, viola la tomba risvegliando la terribile forza malefica. Cinquant'anni dopo Sam Turkel, nipote di sir Richard, torna nello stesso luogo con un'altra spedizione. Confuso, prevedibile, talvolta sconsiderato nelle sue elucubrazioni parastoriche, il film conferma l'involuzione del sopravvalutato Mulcahy, quello di Highlander - L'ultimo immortale. L'unico batticuore lo regala l'apparizione di Christopher Lee.

Commenti (6) vedi tutti

  • Molto deludente in stile televisivo spacciato come horror ; brr! .. che terrore le bende che uccidono!? (Voto 4 1/2)

    commento di calor
  • VOTO 4 orrendo

    commento di arcarsenal
  • VOTO : 5 Per fortuna dura 30 minuti di meno di quello che c'è scritto nella scheda senno non ce la avrei fatta a finirlo. La confezione è mediocre così come la storia. Effetti speciali ridicoli per un genere che ultimamente ha già dato.

    commento di supadany
  • brutto…brutto…inguardabile..pare televisivo.

    commento di willow77
  • Almeno "La Mummia" era divertente…Film da sufficienza stiracchiata(6)che si può tranquillamente perdere.La cosa migliore è la protagonista femminile.

    commento di massimoxy
  • Sì, non un granchè, benchè la confezione sia ottima. In ogni caso Mulcahy ha talento, peccato che sia solo visivo e non contenutistico.

    commento di Michele H.Pastrello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
2 stelle

Questo è decisamente il film più insulso che sia mai stato realizzato sull'argomento delle Mummie, un vero e proprio scult del genere direi. La trama quasi non esiste perchè consiste solo in una lunga serie di sequenze che illustrano una catena di omicidi fra l'altro eseguiti nei modi più assurdi e ridicoli... La mummia protagonista della storia, sembra una mummia… leggi tutto

15 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Premetto che l'ho visto abbondantemente iniziato, per cui non sono in grado di scrivere un commento come si deve, voglio comunque spendere alcune parole sul lavoro di Mulcahy. Aldilà di interpretazioni a dir poco imbarazzanti (compreso J.S. Lee) e di dialoghi spesso ridicoli, la pellicola gode di una regia ritmata e di una fotografia anni luce superiore a molti teen-movie contemporanei. Certo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Mummie

CALVAL di CALVAL

La Mummia: il mostro del passato Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
2 stelle

Se non avete tempo da perdere, potete benissimo fermarvi alla visione del prologo di cinque minuti - giusto il tempo di ammirare il leggendario Christopher Lee in una poco più che comparsata - e saltare tutto il resto per passare tranquillamente a un altro film.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 settembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 12 settembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 10 maggio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso l'8 luglio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 21 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 15 giugno 2012 su Rai 4

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Questo è decisamente il film più insulso che sia mai stato realizzato sull'argomento delle Mummie, un vero e proprio scult del genere direi. La trama quasi non esiste perchè consiste solo in una lunga serie di sequenze che illustrano una catena di omicidi fra l'altro eseguiti nei modi più assurdi e ridicoli... La mummia protagonista della storia, sembra una mummia…

leggi tutto
Trasmesso il 26 febbraio 2012 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

braddock di braddock
2 stelle

Bravi gli attori in particolare Jason scott Lee e Luis Lombard mentre Chrostopher Lee compare solo due minuti all' inizio, però il film è ridicolo, mal sviluppato, colmo di umorismo involontario e con un pessimo finale che rovina uleriotmente quello che già era stato pessimo. La storia è banale ma avrebbe potuto essere interessante; in patrica durante degli scavi archeologici in Egitto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 29 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 26 gennaio 2012 su Rai 4

Recensione

mexicanrevenge di mexicanrevenge
2 stelle

Pessimo fino al riidicolo. Salvo il breve prologo ed il finale (peraltro confuso) con un piccolo guizzo, non si salva niente. Neppure l'horror, che la mummia-tagliatelle non spaventa neppure i bambini (tanto che Rai4 l'ha giudicato visibile ai bambini accompagnati, secondo me se lo possono vedere pure da soli che tanto poi dormono lo stesso ...). Pure la recitazione è pessima, a cominciare da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 20 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 5 febbraio 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito