Espandi menu
cerca

Trama

Le amiche di Yumi muoiono misteriosamenrte dopo che ognuna di loro ha ricevuto sul cellulare una chiamata persa che porta come data quella di tre giorni dopo. Quando la stessa Yumi riceve la fatidica telefonata, cerca di scoprire cosa si cela dietro a queste chiamate fatali.

Note

Rispetto ai film seriali, _The Call - Non rispondere_ non rinuncia a una poetica forte, ben presente nei risvolti melodrammatici che contrappongono l'amore tra i protagonisti a una concezione pervasiva del Male che va ben al di là del puro pretesto per creare spavento.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Uno dei film più famosi di Takashi Miike, un bellissimo horror, non originalissimo ma che comunque riesce ad essere interessantissimo anche per le riflessioni sulla crudeltà umana e sulla società Giapponese che Miike non fa mancare.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Uno dei migliori in assoluto. Fantastica la scena nel set televisivo. Obbligatorio impianto audio surround per i giusti salti sul divano. Molto divertenti i contenuti extra del dvd.

    commento di bebabi34
  • Una frase e 30 secondi di pausa! è un film lento e strano,qualche effetto spavento ben riuscito.voto 5 -

    commento di wang yu
  • D'accordo con la "concezione pervasiva del Male" (Gervasini), ma il film resta banale e noioso. 4 1/2

    commento di kotrab
  • Nello stile del genere, scarno e minimalista, regala diversi brividi anche se la storia non è affatto originale.

    commento di nikkoste
  • Mamma mia che orrore…BRRRRRR !

    commento di Tex Murphy
  • uno dei pochi film giapponesi meritevoli di essere visti.

    commento di legolas
  • Terrorizante…un vero horror .dopo tanti flop orientali finalmente una rivalsa…il secondo invece una grande bufala trama inconsistente

    commento di valevale
  • VOTO : 6 Tanto rumore per nulla. Se da un lato il film è ambizioso e sicuramente interessante dall'altro è troppo faraginoso e indiscutibilmente imperfetto.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ed wood di ed wood
2 stelle

Quando si dice "l'arroganza autoriale". Tanto di cappello per i vari "Gozu" e "Audition", ma Takashi Miike (che non so quanti film faccia all'anno) qui ha proprio sbroccato. "The call" è una vera e propria congestione di tutto ciò che si possa immaginare in ambito teen-horror, j-horror et similia.  Ed è tutto già visto in decenni di cinema dello spavento, e tutto mischiato alla rinfusa, con… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

HypnoticEye di HypnoticEye
5 stelle

Un regista giapponese divenuto di culto per la sua genialità, alle prese con un horror su commissione, si limita a servire la solita minestra riscaldata a base di fantasmatiche figure femminili arrabbiate, putrescenti e spettinate che si manifestano attraverso oggetti tecnologici - in questo caso si è fatto ricorso al cellulare. Se alla mancanza totale di originalità si… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ClintZone di ClintZone
8 stelle

Torniamo a parlare di uno dei registi più importanti di sempre, maestro indiscusso ed estremo, Takashi Miike.  Qui parliamo di "The Call - Non rispondere" che è considerato un pò uno dei suoi film, diaciamo così più "commerciali", tant'è che poi è stato fatto anche un remeke se non sbaglio e comunque il prodotto era destinato a venire anche… leggi tutto

12 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Un Takashi Miike flemmatico e urticante, che inscena una detective story squarciata dall’horror, posseduta dai fantasmi del folclore locale e da quelli della cronaca nera. Una storia lenta, eccessivamente stratificata ma immersa in un clima di tragedia e di infinito terrore. I vivi si decompongono e i morti riprendono a respirare, accompagnati da notevoli astuzie visive e continui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
8 stelle

Torniamo a parlare di uno dei registi più importanti di sempre, maestro indiscusso ed estremo, Takashi Miike.  Qui parliamo di "The Call - Non rispondere" che è considerato un pò uno dei suoi film, diaciamo così più "commerciali", tant'è che poi è stato fatto anche un remeke se non sbaglio e comunque il prodotto era destinato a venire anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
2014
2014
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

ed wood di ed wood
2 stelle

Quando si dice "l'arroganza autoriale". Tanto di cappello per i vari "Gozu" e "Audition", ma Takashi Miike (che non so quanti film faccia all'anno) qui ha proprio sbroccato. "The call" è una vera e propria congestione di tutto ciò che si possa immaginare in ambito teen-horror, j-horror et similia.  Ed è tutto già visto in decenni di cinema dello spavento, e tutto mischiato alla rinfusa, con…

leggi tutto

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
5 stelle

Un regista giapponese divenuto di culto per la sua genialità, alle prese con un horror su commissione, si limita a servire la solita minestra riscaldata a base di fantasmatiche figure femminili arrabbiate, putrescenti e spettinate che si manifestano attraverso oggetti tecnologici - in questo caso si è fatto ricorso al cellulare. Se alla mancanza totale di originalità si…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

Questo "The Call-Non rispondere" è il primo Film che vedo di questo regista Takashi Miike che né parlano un gran bene dei suoi lavori precedenti (dicono addirittura che deve essere studiato a scuola)e devo dire che nonostante si respira quasi la stessa aria di "The Ring" e "Phone" mi ha impressionato il tuo talento visivo che ci porta negli stati d’animo, psicologie dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Il film è una scopiazzatura di "THE RING" e degli altri successi giapponesi che han riempito le sale. Grazie alla presenza del regista, che è spesso geniale, ma qui sprecato, perchè imprigionato nel compitino "alimentare", il film regala anche qualche spavento, ma la chiusura è secondo me, forzata e pensata a tavolino. Voto: 6.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

miike86 di miike86
6 stelle

Miike ha il gran talento di girare grandi film nonostante siano lavori "alimentari". Purtroppo questo non vale per The Call (guarda caso l'unico suo film uscito in sala qua in Italia...). Classico nipphorror troppo uguale agli altri, ma si sente il tocco del gran regista. VOTO: 5

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2006
2006
Trasmesso il 21 dicembre 2006 su Rai Movie

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

“Nippo-horror” pasticciato e scopiazzato (da “Ring” e “Dark Water”), in cui il paranormale è troppo distaccato dal reale per incuriosire e i pochi brividi alla schiena non sono sufficienti per inorridire. La camera di Miike si muove fluida e sapiente, ma la tensione rimane solo eventuale: spreco. *1/2

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 13 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'8 dicembre 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito