Espandi menu
cerca

La donna perfetta

play

Regia di Frank Oz

Con Nicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Glenn Close, Christopher Walken Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

L'avvocato Walter Kresby si trasferisce con la moglie Joanna nell'idilliaco villaggio di Stepford. Walter vierne subito accolto nel "circolo degli uomini", mentre Joanna stringe amicizia solo con Bobby, anche lei arrivata da poco. Con il passare del tempo le due si rendono conto che tutte le altre donne si comportano nello stesso identico modo, quasi fossero rimaste agli anni 50.

Note

La pellicola è tratta dal romanzo di Ira Levin che ha ispirato _La fabbrica delle mogli_, del 1975 con Katharine Ross e Paula Prentiss. Prevale, rispetto al prototipo degli anni '70, il tono da commedia fantastica. Il film inizia bene, ma finisce per razzolare male, troppo impegnato a farsi distrarre dai dettagli (costumi, scenografie, arredi) e non accorgendosi che in scena si gira a vuoto.

Trailer

Commenti (24) vedi tutti

  • Orribile remake de La Fabbrica Delle Mogli: cast stellare inutile, finale assurdo fuori tema ed una costante vena grottesca che non fa ridere. Ma il peggio è vedere come sia cambiato in 30 anni l'opposto dello stereotipo femminile. Là una fotografa, forte e di classe, qui una narcisista donna in carriera, depressa ed algida. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Buona idea, brutta esecuzione.

    commento di silviodifede
  • Buona l'dea di partenza, meno la realizzazione.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Piacevolmente sopra le righe, dall'atmosfera ben studiata, splendido quando vira sull'inquietante. Mi ha ricordato "La morte ti fa bella" ma meno feroce e con meno humur nero. Purtroppo qui la parte satirica non riesce: difficile quando il regista non crede nel messaggio. Inoltre il finale contraddice gli indizi visti in precedenza. Voto: 6,5.

    commento di Yayas82
  • Una comunità dove le donne diventano perfette. Donne che devono essere addomesticate. Qualche situazione divertente, buona la critica degli stereotipi femminili, ma tutto qui.

    commento di ENNAH
  • Simpatico ma niente di più.Glenn Close è brava quanto brutta, Cristopher Walken è … è sempre un grande attore anche in questo filmetto.

    commento di sigourneyrules
  • film sufficiente niente di piu

    commento di danandre67
  • "Perfetto? E' solo una parola" E in effetti della perfezione questo film non ha proprio nulla.. Per niente carino e simpatico, manca di gusto e ritmo.. 4

    commento di Fraila82
  • Partito bene, peggiora sempre più man mano che va verso il finale. Il difetto maggiore è che a un certo punto vuole "spiegare" il messaggio. Non si fa! Mai!

    commento di Stepan
  • poco riuscito. tuttavia, nicole kidman riesce a brillare anke in un ruolo scritto maluccio. è davvero la migliore.

    commento di redrum80
  • Un film che non ha pretese se non quella di divertire…e non è assolutamente un male,anzi.Fantastici i primi 45 minuti…molto divertenti.

    commento di andystarsailor
  • VOTO 6 carino

    commento di arcarsenal
  • Commedia ironica e un poco satirica ma nulla più. Buone le prove di Bette Midler, della Kidman e di Christopher Walken. Voto 6+

    commento di jeffwine
  • Che brutto film!

    commento di vinix
  • carino un po' superficiale e niente di piu'…!

    commento di willow77
  • Quando esci dal cinema se sei donna: ti senti contenta, se sei uomo: ti girano… o sono donna

    commento di grillo
  • Divertentissima commedia che non fà rimpiangere i vecchi tempi, sia per acume dei dialoghi, sia per verve degli attori…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Di fil cosi' brutti, cosi' mal girati e cosi' mal recitati (nonostante il grande cast) ne ho visti pochi quest'anno…non esiste pessimo nei giudizi?

    commento di emme73
  • Se ci fossero state due atrici di secondo piano invece che glenn Close e Nicole Kidman il film sarebbe scomparso, sicuramente non facile da girare.

    commento di faromagico
  • Un remake sprecato, attori in stato di disgrazia…il tripudio delle idiozie. Regia da cartoon, dialoghi da telenovelas…quando un film holliwoodiano esce nelle sale a luglio un motivo c'e'…

    commento di fefy
  • Una commedia particolare, lontana da ogni luogo comune. Eccentrico!!!

    commento di Jubilee
  • Bel film. Una commedia ben riuscita, sarcastica al punto giusto, e divertente, specialmente nella prima parte. Cast indovinato, con la solita Kidman e una grande Glen Close. Molto bella la scenografia e i costumi.

    commento di frankie69
  • Peccato le premesse c'erano tutte…cast, storia…peccato perchè F.Oz è sceso nella mediocrità e ha sprecato tutto questo con qualche scena azzeccata ma con un film privo di sarcasmo.

    commento di greenevil83
  • Tirare in ballo gli stereotipi per questo film è fargli un enorme complimento. Qui si tratta soltanto di scemenze reiterate con orgogliosa ottusità. Neanche Walken si salva in questo rutilante tripudio di idiozie.

    commento di dottor piuma
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Una coppia di coniugi,entrambi conduttori in una tv privata, a seguito di disavventure professionali, decidono di ricominciare daccapo e si  trasferiscono in una idilliaca cittadina "Stepford",nel  Connecticut, luogo "magico" in cui  tutte le mogli degli abitanti sono perfette,belle, laboriose casalinghe,ben truccate e pettinate,sempre ben vestite,compiacenti che dicono… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

Oz è un regista capace di graffiare e dotato di un forte immaginazione. Qui però non sfrutta al meglio l'interessante soggetto e sforna un remake leggero che sembra però mancare un vero bersaglio, tra i vari possibili. La Kidman è la solita macchina da cinema e Walken si dimostra ormai come il caratterista perfetto. Il film è curioso, persino bizzarro, ma freddo. Broderick perde l'ennesima… leggi tutto

14 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Abbandonate spietatamente le  componenti thriller e politiche del capolavoro settantiano, Frank Oz imbocca la placida strada della commedia rosa. Il suo, tuttavia, è un film che nonostante le evidenti forzature comiche possiede comunque un solido e graffiante spirito; dallo splendido incipt, brillante e infervorito, al cast che riunisce la crème de la crème…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Una coppia di coniugi,entrambi conduttori in una tv privata, a seguito di disavventure professionali, decidono di ricominciare daccapo e si  trasferiscono in una idilliaca cittadina "Stepford",nel  Connecticut, luogo "magico" in cui  tutte le mogli degli abitanti sono perfette,belle, laboriose casalinghe,ben truccate e pettinate,sempre ben vestite,compiacenti che dicono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 29 ottobre 2016 su TV8
Trasmesso il 2 ottobre 2016 su Cielo
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 settembre 2016 su Cielo
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
6 stelle

LA DONNA PERFETTA, è un film del 2004, trasposizione cinematografica del romanzo LA FABBRICA DELLE MOGLI scritto da Ira Levin e remake di una prima trasposizione cinematografica (omonima al libro) diretta da Bryan Forbes nel 1975. Nella traduzione del titolo in italiano vi è un'imperfezione (The Stepford Wives sarebbe Le MOGLI di Stepford) di quelle che spesso maldigerisco. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Comunità

supadany di supadany

Viviamo in una realtà che vuole omologare tutto e tutti, ci dicono che è la globalizzazione ma in fondo, per quanto mi compete, penso che il futuro dipenda sempre da noi, anzi sicuramente dipende sempre…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'8 novembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 ottobre 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito