L'avvocato Walter Kresby si trasferisce con la moglie Joanna nell'idilliaco villaggio di Stepford. Walter vierne subito accolto nel "circolo degli uomini", mentre Joanna stringe amicizia solo con Bobby, anche lei arrivata da poco. Con il passare del tempo le due si rendono conto che tutte le altre donne si comportano nello stesso identico modo, quasi fossero rimaste agli anni 50.
Note
La pellicola è tratta dal romanzo di Ira Levin che ha ispirato _La fabbrica delle mogli_, del 1975 con Katharine Ross e Paula Prentiss. Prevale, rispetto al prototipo degli anni '70, il tono da commedia fantastica. Il film inizia bene, ma finisce per razzolare male, troppo impegnato a farsi distrarre dai dettagli (costumi, scenografie, arredi) e non accorgendosi che in scena si gira a vuoto.
Orribile remake de La Fabbrica Delle Mogli: cast stellare inutile, finale assurdo fuori tema ed una costante vena grottesca che non fa ridere. Ma il peggio è vedere come sia cambiato in 30 anni l'opposto dello stereotipo femminile. Là una fotografa, forte e di classe, qui una narcisista donna in carriera, depressa ed algida. Voto 4.
Piacevolmente sopra le righe, dall'atmosfera ben studiata, splendido quando vira sull'inquietante. Mi ha ricordato "La morte ti fa bella" ma meno feroce e con meno humur nero. Purtroppo qui la parte satirica non riesce: difficile quando il regista non crede nel messaggio. Inoltre il finale contraddice gli indizi visti in precedenza. Voto: 6,5.
Una comunità dove le donne diventano perfette. Donne che devono essere addomesticate. Qualche situazione divertente, buona la critica degli stereotipi femminili, ma tutto qui.
"Perfetto? E' solo una parola" E in effetti della perfezione questo film non ha proprio nulla.. Per niente carino e simpatico, manca di gusto e ritmo.. 4
Partito bene, peggiora sempre più man mano che va verso il finale. Il difetto maggiore è che a un certo punto vuole "spiegare" il messaggio. Non si fa! Mai!
Un remake sprecato, attori in stato di disgrazia…il tripudio delle idiozie. Regia da cartoon, dialoghi da telenovelas…quando un film holliwoodiano esce nelle sale a luglio un motivo c'e'…
Bel film. Una commedia ben riuscita, sarcastica al punto giusto, e divertente, specialmente nella prima parte. Cast indovinato, con la solita Kidman e una grande Glen Close. Molto bella la scenografia e i costumi.
Peccato le premesse c'erano tutte…cast, storia…peccato perchè F.Oz è sceso nella mediocrità e ha sprecato tutto questo con qualche scena azzeccata ma con un film privo di sarcasmo.
Tirare in ballo gli stereotipi per questo film è fargli un enorme complimento. Qui si tratta soltanto di scemenze reiterate con orgogliosa ottusità. Neanche Walken si salva in questo rutilante tripudio di idiozie.
Una coppia di coniugi,entrambi conduttori in una tv privata, a seguito di disavventure professionali, decidono di ricominciare daccapo e si trasferiscono in una idilliaca cittadina "Stepford",nel Connecticut, luogo "magico" in cui tutte le mogli degli abitanti sono perfette,belle, laboriose casalinghe,ben truccate e pettinate,sempre ben vestite,compiacenti che dicono… leggi tutto
VOTO : 6/7
Film molto interessante strano e a tratti scombinato ma il registro brillante del regista lo rende più che godibile.
Fuori dall'ordinario e con un cast di alto livello il film si avvale di scenografie originali quasi da favola. leggi tutto
Oz è un regista capace di graffiare e dotato di un forte immaginazione. Qui però non sfrutta al meglio l'interessante soggetto e sforna un remake leggero che sembra però mancare un vero bersaglio, tra i vari possibili. La Kidman è la solita macchina da cinema e Walken si dimostra ormai come il caratterista perfetto. Il film è curioso, persino bizzarro, ma freddo. Broderick perde l'ennesima… leggi tutto
Abbandonate spietatamente le componenti thriller e politiche del capolavoro settantiano, Frank Oz imbocca la placida strada della commedia rosa. Il suo, tuttavia, è un film che nonostante le evidenti forzature comiche possiede comunque un solido e graffiante spirito; dallo splendido incipt, brillante e infervorito, al cast che riunisce la crème de la crème…
Una coppia di coniugi,entrambi conduttori in una tv privata, a seguito di disavventure professionali, decidono di ricominciare daccapo e si trasferiscono in una idilliaca cittadina "Stepford",nel Connecticut, luogo "magico" in cui tutte le mogli degli abitanti sono perfette,belle, laboriose casalinghe,ben truccate e pettinate,sempre ben vestite,compiacenti che dicono…
Oggi è il compleanno del grande attore Christopher Walken che compie ben 73 anni!
Attore americano, nato a New York, Christopher Walken si è dimostrato uno degli attori più talentuosi e…
LA DONNA PERFETTA, è un film del 2004, trasposizione cinematografica del romanzo LA FABBRICA DELLE MOGLI scritto da Ira Levin e remake di una prima trasposizione cinematografica (omonima al libro) diretta da Bryan Forbes nel 1975. Nella traduzione del titolo in italiano vi è un'imperfezione (The Stepford Wives sarebbe Le MOGLI di Stepford) di quelle che spesso maldigerisco. La…
Viviamo in una realtà che vuole omologare tutto e tutti, ci dicono che è la globalizzazione ma in fondo, per quanto mi compete, penso che il futuro dipenda sempre da noi, anzi sicuramente dipende sempre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (24) vedi tutti
Orribile remake de La Fabbrica Delle Mogli: cast stellare inutile, finale assurdo fuori tema ed una costante vena grottesca che non fa ridere. Ma il peggio è vedere come sia cambiato in 30 anni l'opposto dello stereotipo femminile. Là una fotografa, forte e di classe, qui una narcisista donna in carriera, depressa ed algida. Voto 4.
commento di ezzo24Buona idea, brutta esecuzione.
commento di silviodifedeBuona l'dea di partenza, meno la realizzazione.
leggi la recensione completa di Furetto60Piacevolmente sopra le righe, dall'atmosfera ben studiata, splendido quando vira sull'inquietante. Mi ha ricordato "La morte ti fa bella" ma meno feroce e con meno humur nero. Purtroppo qui la parte satirica non riesce: difficile quando il regista non crede nel messaggio. Inoltre il finale contraddice gli indizi visti in precedenza. Voto: 6,5.
commento di Yayas82Una comunità dove le donne diventano perfette. Donne che devono essere addomesticate. Qualche situazione divertente, buona la critica degli stereotipi femminili, ma tutto qui.
commento di ENNAHSimpatico ma niente di più.Glenn Close è brava quanto brutta, Cristopher Walken è … è sempre un grande attore anche in questo filmetto.
commento di sigourneyrulesfilm sufficiente niente di piu
commento di danandre67"Perfetto? E' solo una parola" E in effetti della perfezione questo film non ha proprio nulla.. Per niente carino e simpatico, manca di gusto e ritmo.. 4
commento di Fraila82Partito bene, peggiora sempre più man mano che va verso il finale. Il difetto maggiore è che a un certo punto vuole "spiegare" il messaggio. Non si fa! Mai!
commento di Stepanpoco riuscito. tuttavia, nicole kidman riesce a brillare anke in un ruolo scritto maluccio. è davvero la migliore.
commento di redrum80Un film che non ha pretese se non quella di divertire…e non è assolutamente un male,anzi.Fantastici i primi 45 minuti…molto divertenti.
commento di andystarsailorVOTO 6 carino
commento di arcarsenalCommedia ironica e un poco satirica ma nulla più. Buone le prove di Bette Midler, della Kidman e di Christopher Walken. Voto 6+
commento di jeffwineChe brutto film!
commento di vinixcarino un po' superficiale e niente di piu'…!
commento di willow77Quando esci dal cinema se sei donna: ti senti contenta, se sei uomo: ti girano… o sono donna
commento di grilloDivertentissima commedia che non fà rimpiangere i vecchi tempi, sia per acume dei dialoghi, sia per verve degli attori…
commento di RageAgainstBerluscaDi fil cosi' brutti, cosi' mal girati e cosi' mal recitati (nonostante il grande cast) ne ho visti pochi quest'anno…non esiste pessimo nei giudizi?
commento di emme73Se ci fossero state due atrici di secondo piano invece che glenn Close e Nicole Kidman il film sarebbe scomparso, sicuramente non facile da girare.
commento di faromagicoUn remake sprecato, attori in stato di disgrazia…il tripudio delle idiozie. Regia da cartoon, dialoghi da telenovelas…quando un film holliwoodiano esce nelle sale a luglio un motivo c'e'…
commento di fefyUna commedia particolare, lontana da ogni luogo comune. Eccentrico!!!
commento di JubileeBel film. Una commedia ben riuscita, sarcastica al punto giusto, e divertente, specialmente nella prima parte. Cast indovinato, con la solita Kidman e una grande Glen Close. Molto bella la scenografia e i costumi.
commento di frankie69Peccato le premesse c'erano tutte…cast, storia…peccato perchè F.Oz è sceso nella mediocrità e ha sprecato tutto questo con qualche scena azzeccata ma con un film privo di sarcasmo.
commento di greenevil83Tirare in ballo gli stereotipi per questo film è fargli un enorme complimento. Qui si tratta soltanto di scemenze reiterate con orgogliosa ottusità. Neanche Walken si salva in questo rutilante tripudio di idiozie.
commento di dottor piuma