Timeline

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Timeline

di Seth

Forse perchè non mi aspettavo chissachè filmone, eppure "Timeline" mi è piaciuto, intriga parecchio. Il regista Richard Donner (dopotutto stiamo parlando del regista de "I Goonies", "Superman" e "Arma letale"-1,2,3,4-) dà vita a una storiella non male, presa di netto dall' ormai mitico Michael Chricton, i cui romanzi vengono trasposti con successo sul grande schermo: un gruppetto di studenti scopre che il loro professore è finito indietro nel tempo di oltre 600 anni, trovandosi più preisamente nel bel mezzo di uno scontro tra inglesi e francesi. Cosa fanno quindi i ragazzi? Semplice (per così dire), lo raggiungono. La pellicola è, sotto un certo punto di vista, abbastanza indecifrabile: non appartiene a un genere determinato, perchè naviga tra l' ironia, l' azione, il sentimento, creando un miscuglio apprezzabile. Ogni tanto "Timeline" cade un poco nell' ovvio e nella banalità (personalmente, tutta la storia dei due innamorati e della loro tomba l' avevo intuita praticamente subito, ma comunque..), però rimane una pellicola buona, non un capolavoro ma godibile.

Sulla colonna sonora

Ci sta.

Su Billy Connolly

Bravo. In sostanza dà lui il via a tutta la trama.

Su Lambert Wilson

Convincente.