I motorizzati

antimes

Iscritto dal 31 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su I motorizzati

di antimes

Frizzantissima commedia anni 60 con un cast megastellare. In rosa abbiamo Tognazzi, Manfredi, Franca Valeri, Aroldo Tieri, Franco e Ciccio, Walter Chiari con alcuni cammei di nota (un Mario Brega che butta a mare Walter Chiari con un mega spintone). Tutti gli episodi, che si intrecciano tra loro durante il film, sono molto divertenti, non calano mai di ritmo e differenziano in maniera sapiente i tratti comici degli attori. Come sempre Manfredi nella parte più introspettiva, Franca Valeri nel ruolo della sbadata che fa innervorise un Aroldo Tieri (fin troppo paziente) Tognazzi surreale e i due siciliani cialtroni as usual. Un film molto divertente che veramente mi fa stupire davanti a certe recensioni molto negative trovate in rete: se un film come questo è noiosissimo, i musicarelli anni 60 o gli innumerevoli spaghetti western (500 in 15 anni si stima) dalla trama ritrita cosa sono? Senza parlare (e lo dico da fan sfegatato) di molti film con il Principe de Curtis che, quando mancava un minimo di sceneggiatura, faceva dei film realmente sotto il livello minimo di decenza (per fortuna pochi). In definitiva, gran bel film. Voto 7 più.