Espandi menu
cerca

Trama

Nei bagni di una discoteca, una ragazza decide di farla finita: pagherà un ragazzo che non ama le donne per guardarla. Quattro notti per confrontarsi e per affrontare l'indicibile.

Note

L'idea di far recitare a Rocco la parte di un gay e di fargli fare soprattutto lo spettatore (ma alla fine si lascia andare pure lui al sesso etero) è carina e ribalta la sua immagine di stallone e star dell'hard. Tutto il resto, però, è un delirio verboso tutto incentrato sul conflitto uomo-donna, compreso quello dei corpi, compreso quello delle rispettive secrezioni. Discorsi vecchissimi, da autocoscienza degli anni '70, serviti sullo schermo con stile involuto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film rigoroso, nulla che si presti a interpretazioni fuorvianti, a meno che non si voglia lasciare libero corso a fin troppo facili battute sull’utilizzo di Rocco Siffredi.

    leggi la recensione completa di yume
  • Presuntuoso e palloso. Filosofico? Esagerato. L'idea del film non sarebbe male e, a parte le scene disgustose, e' un brutto film.

    commento di leonardo4it
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  Niente di “carino”, dunque, non è proprio il caso di leggerlo come un divertissement. Semmai, l'insieme è sepolcrale e può risultare respingente per la crudezza esplicita di alcune riprese. Ma questo solo se si dimentica che il cinema non ha come scopo primario quello di offrire foglie di fico ad occhi troppo abituati a veder coperte anche le… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosario di rosario
6 stelle

A parte il bellissimo titolo francese e la presenza di rocco siffredi(credibile ma non troppo,nel ruolo di un gay che si da all'eterosessualita') il film e' un'insieme di oscenita' e volgarita' esagerate ed esasperate....lo script,poi,al di la' delle fortissime scene di sesso(un'apoteosi della sessualita' sadomaso)e' legnoso e falsamente filosofico...eppure,nonostante tutto,il film non mi e'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Osserva e dimmi a cosa pensi: Anatomie de l'enfer parte benissimo, perché si dimostra perfettamente coerente con le sue intenzioni, portatore di una notevolissima impresa, ovvero quella di scervellarsi sull'immagine e scoprire come essa influisce sulla nostra mente e sul nostro inconscio, a partire da uno shock volutamente assestato (prima quello contro lo spettatore e non commentato, ovvero… leggi tutto

7 recensioni negative

2014
2014
Amira Casar
Foto

Bodyscapes

giuvax di giuvax

In ambito fotografico i bodyscapes sono foto di particolari del corpo umano ritagliati in modo da sembrare paesaggi e non più carne. Corpo umano che diventa quasi astratto. Amo molto questo genere di foto. In…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Osserva e dimmi a cosa pensi: Anatomie de l'enfer parte benissimo, perché si dimostra perfettamente coerente con le sue intenzioni, portatore di una notevolissima impresa, ovvero quella di scervellarsi sull'immagine e scoprire come essa influisce sulla nostra mente e sul nostro inconscio, a partire da uno shock volutamente assestato (prima quello contro lo spettatore e non commentato, ovvero…

leggi tutto

Recensione

yume di yume
8 stelle

  Niente di “carino”, dunque, non è proprio il caso di leggerlo come un divertissement. Semmai, l'insieme è sepolcrale e può risultare respingente per la crudezza esplicita di alcune riprese. Ma questo solo se si dimentica che il cinema non ha come scopo primario quello di offrire foglie di fico ad occhi troppo abituati a veder coperte anche le…

leggi tutto
2010
2010

SIFFREDI VS. AVATAR

LAMPUR di LAMPUR

L’italico orgoglio dinanzi al dilagante successo cameroniano si propone con un progetto al quale Rocco Siffredi ha dedicato tutte le sue capacità. E’ infatti italiano il primo film in 4D creato e…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 18 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 17 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 30 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 29 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 febbraio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 24 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 27 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso l'11 marzo 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito