Espandi menu
cerca

Jason X

Regia di James Isaac

Con Kane Hodder, Lexa Doig, Chuck Campbell, Lisa Ryder, Peter Mensah Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

XXV secolo. Da tempo la Terra non è più abitabile e gli umani si sono trasferiti nello spazio. Una colonia riceve due corpi conservati criogenicamente e li scongela. Ma uno dei due è del serial killer Jason Voorhees...

Note

Lo slasher si rinnova come può e scivola su qualche evitabile sciatteria (per esempio, nel 2500 e rotti si vestono come noi: un po' più di fantasia, forza!), ma questa volta la mattanza diverte più del solito. Sarà per un paio di trovate carine (tipo la testa che si sbriciola) e sarà perché il regista Jason Isaac, allievo di David Cronenberg (presente in un ruolo gustoso) non vuole strafare.

Commenti (8) vedi tutti

  • Comicissimo e divertente. Per farsi due risate con gli amici.

    leggi la recensione completa di GoonieAle
  • film quasi pessimo si come e la solita minestra riscaldata e gia vista nei 12 capitoli precedenti più remeke poi il finale spoiler la maschera che gallegia nell lago va presumere che non e finita

    commento di maxium
  • Apprezzabile il fatto di volersi rinnovare in qualche modo,e magari in parte diciamo che ci riesce pure.Alcune idee ci sono,ma alla sufficienza ancora no.

    commento di SaintlySinner
  • non male anche se un po troppo fantasioso come il discreto settimo episodio della serie voto 6,5

    commento di scollo 88
  • VOTO 6

    commento di arcarsenal
  • grandissima cagata! non fa un briciolo di paura perche' e' cosi demenziale ke lo spettatore piu' ke spaventarsi sbadiglia.

    commento di spider20
  • Questo film è una minchiata. Noiosissimo e ridicolo ( volutamente e non). Se si escludono il primo omicidio spaziale e le ragazze con il sacco a pelo non rimane veramente nulla.

    commento di Totoro
  • Divertente! Pieno di riferimenti voluti goduriosi! Azzardoso e originale!

    commento di fabio74b
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Iron Maiden di Iron Maiden
2 stelle

Un film con effetti speciali e trama da far pena. la trama è la più ridicola della saga: jason nel XXV secolo che senza nessun motivo (come sempre) comincia ad uccidere. io lo avrei consigliato al regista di scary movie per farne un film comico, secondo me avrebbe risscosso più successo anke perchè io mi sono pisciato addosso dalle risate mentre lo guardavo leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Jason viene ibernato e si risveglia nel futuro con la sua ultima acchiappa-mostri (sic!). Sono su di un astronave, la saga è diventata storia e qualcuno pensa di collezionare il killer e magari ricavarci qualcosa. In effetti ci ricava un...Non è una barzelletta ma proprio la trama del 10° film della serie slasher VENERDI' 13! E stavolta il lavoro ne guadagna in… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Dopo il grande Freddy vs Jason,aspettavo con ansia questo decimo capitolo delle violente e splatterose avventure del bravo e micidiale Jason di Crystal Lake.Il film in questione e' stato girato un paio di annetti prima del fortunato sequel-remake-mistone,ma viene distribuito solo ora dopo il buon successo del film firmato Ronny Yu.In un futuro prossimo un gruppo di scienziati sta studiando Jason… leggi tutto

9 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 29 settembre 2023 su Warner Tv
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Jason x, capitolo 10! Sembra fantascienza, e lo è! Svolta, totale: mandano Jason Voorhees nello spazio. Dentro una navicella, il killer mascherato può praticare quello che faceva 500 anni prima(!!!): uccidere. La nuova ambientazione dà un tocco di originalità, diverte ed intrattiene. Poi ci si domanda ma che roba è!? È stato solo un brutto sogno, e…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
2 stelle

Può sembrare strano ma sono stato un bel pezzo a cercare questo film (anche in vhs), mi intrigava l'idea di un classico dell'horror girato in salsa fantascientifica....... CHE DELUSIONE!!!!!!! Attori a dir poco comici, dialoghi imbarazzanti e una sceneggiatura vista, rivista e stravista.... nessuna idea originale a parte le solite ammazatine splatter, e non ci si diverte perchè è di una noia…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Jason viene ibernato e si risveglia nel futuro con la sua ultima acchiappa-mostri (sic!). Sono su di un astronave, la saga è diventata storia e qualcuno pensa di collezionare il killer e magari ricavarci qualcosa. In effetti ci ricava un...Non è una barzelletta ma proprio la trama del 10° film della serie slasher VENERDI' 13! E stavolta il lavoro ne guadagna in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Iron Maiden di Iron Maiden
2 stelle

Un film con effetti speciali e trama da far pena. la trama è la più ridicola della saga: jason nel XXV secolo che senza nessun motivo (come sempre) comincia ad uccidere. io lo avrei consigliato al regista di scary movie per farne un film comico, secondo me avrebbe risscosso più successo anke perchè io mi sono pisciato addosso dalle risate mentre lo guardavo

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Dopo 9 film fatti con la carta carbone, spunta il numero 10. Finalmente, e sottolineo finalmente, qualcosa di diverso. non di originale, ma di diverso. Troppo diverso? Troppo distaccato dai suoi predecessori? Ma chi se ne frega! Uno spasso garantito, ed era l'ora!

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Avran pensato "Facciamo un altro capitolo uguale ai precedenti? Oppure introduciamo qualche elemento nuovo?" Ma la prima ipotesi era assolutamente da scartare. E, per quanto riguardava l'introduzione di elementi che distraessero lo spettatore dalla trama, bisognava ragionarci bene. Vedi il settimo episodio per esempio. Era piuttosto ridicolo. E allora che han fatto? Hanno stravolto tutto, si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

La deriva fantascientifica non è una novità per le saghe horror (Hellraiser, Leprechaun) ed è anche un segnale abbastanza chiaro: siamo alla frutta. La più estrema delle innovazioni è anche l’ultima possibile. Fine delle idee. Ciò detto “JX” va giù tutto d’un sorso, con la sua mattanza festosa ed estrosa (e senza censure!),…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Falcidia dopo falcidia, il recidivo Jason viene spedito addirittura nello spazio e nel futuro, parecchio lontano in entrambi i casi, grazie all'ibernazione, dagli sceneggiatori per la sua decima avventura a caccia di teste da tagliare e corpi da scempiare: ovviamente, si frulla lo schema di "Venerdì 13" alle asfittiche atmosfere di "Alien", con un gruppo rinchiuso come topi in una trappola…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Decimo capitolo della serie "Venerdì 13" che pare non avere fine. La solita sagra di ammazzamenti ad alto tasso di splatter, ma con una novità. Il film è ambientato nello spazio, nell'anno 2455! Una volta accettato il farsesco assunto alla base del plot, è arduo non divertirsi. Pur scopiazzando senza pudore la struttura di "Alien", "Jason X" è un onesto filmetto di serie b, che, se non…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Da una saga logora da anni e anni in colpo di coda inaspettato:l'horror interseca la fantascienza in questo curioso mix non del tutto riuscito(diciamo che la parte col jason risorto con maschera nuova aggiornata ai tempi mi è piaciuta poco)ma con alcuni momenti veramente gustosi:il primo omicidio sulla navicella spaziale,la caccia cui Jason è sottoposto dai militari della nave in cui loro sono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lebowsky84 di Lebowsky84
6 stelle

Poteva essere moooolto peggio,scontato,seppur con qualche trovata ,ma del resto meglio non si poteva fare.Anche se arrivare alla 10mo film,Jason rompe un pò le scatole.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

Farsesco tentativo di mescolare il teen-horror (Jason è il «cattivo» di “Venerdì 13”) con la fantascienza (siamo nel futuro, su una piattaforma spaziale). David Cronenberg (inutile Cameo) muore dopo cinque minuti, mentre Jason continua a far danni, non peggiori di quelli di Isaac che non riesce a rendere credibile il film neanche per mezzo secondo. Provare paura è impossibile, ma a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

HBK2104 di HBK2104
6 stelle

il regista Isaac chiude bene(per ora) la saga di Jason Voohrees, creando non l'ennesimo capitolo ambientato a Cristal Lake, ma, questa volta, lo mette in un ambito futuristico, quindi dopo nove capitoli toglie Jason dal suo "abitat naturale", e questa è un'idea molto innovativa. E Jason in questa nave molto stile "Enterprise" ci si ambienta benissimo, e a quel punto la storia ricade nel solito…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scream di scream
6 stelle

Una sola frase, presa in prestito dalla protagonista, si può usare per definire il film: "E' semplicemente assurdo!". Detto questo ci si può accontentare del risultato. Belli i titoli di testa. L'ambientazione è suggestiva. Potremmo pensare: "Cosa si sono inventati per reinverdire i fasti di Jason...". Se si parte dal presupposto che non ci troviamo più dalle parti di un film dell'orrore, ma…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Forse sarò tra i pochissimi a pensare che questa è una delle migliori puntate della saga di venerdì 13. Partendo con il presupposto che ci si trova in zona slasher/splatter, il film diverte e si lascia guardare con piacere, non pretende molto e risulta innovativo e appassionante quanto basta per meritare una visione.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito