Espandi menu
cerca

Trama

Jack e Frank Baker (Jeff e Beau Bridges) sono due fratelli pianisti che suonano jazz, in duo, in un night di Seattle, ma sono in crisi perché il loro repertorio è ormai logoro. Le loro azioni si risollevano di colpo quando scritturano come cantante una ragazza (Pfeiffer) che con il suo fascino fa colpo su tutti. Pure sui due fratelli, divisi per amore. Film bello e originale, anche se diretto da uno sconosciuto, puntuale nel ritrarre il mondo della musica da night americana e nel disegnare il ritratto delle psicologie e dei sentimenti dei due protagonisti, interpretati dai veri fratelli Bridges.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un capolavoro con una sensuale Pfeiffer.

    commento di gruvieraz
  • Un film molto carino! Bella l'atmosfera, la musica e Michelle…

    commento di antimes
  • Malinconia un po' di maniera. Fosse stato un film degli anni '70…chissà…

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Paul Hackett di Paul Hackett
10 stelle

Esistono registi (ma anche scrittori, in fondo i due mestieri sono abbastanza simili) che hanno una sola storia significativa da raccontare. Steve Kloves è probabilmente uno di questi: dopo aver scritto e diretto questa deliziosa opera prima  nel 1989 e un insignificante secondo tentativo nel 1993 (il dimenticabilissimo "Omicidi di provincia") il regista texano ha smesso di dirigere… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

The Alan Parsons Project

George Smiley di George Smiley

The Alan Parsons Project: un nome capace di evocare mistero, fascino ed eleganza coniugandoli con uno sguardo al futuro. Il Project nacque nel 1975 dall'incontro tra due menti geniali: il produttore e ingegnere del…

leggi tutto
2016
2016

Addii

supadany di supadany

Tutto ciò che è bello è destinato ad avere una fine. Quando rimane fuori dalla nostra visuale non è (sempre) un problema, ma il più delle volte ci ritroviamo a doverci fare i conti,…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

George Smiley di George Smiley
8 stelle

I favolosi Baker, ovvero i favolosi Bridges e Pfeiffer, stupendi protagonisti di questo malinconico film di fine anni 80, abile nel ritrarre il mondo della musica Jazz, quello autentico e che non fa né soldi né notizia (come dice un personaggio incontrato dai due fratelli pianisti:"La gente non è disposta a tollerare l'eleganza se questa diventa rottura di palle"). Film che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Trasmesso il 28 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 17 novembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 settembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 2 aprile 2013 su 7Gold
Trasmesso il 10 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2013 su Rai Movie

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Film interessante e ben girato, dove a farla da padrone è il rapporto, spesso conflittuale,tra due fratelli che "giocano in casa" essendo tali anche nella vita. L'unico rammarico è di vedere un pò nell'ombra il contesto in cui tutta la storia si svolge, ma d'altro canto l'intento del film è evidentemente un altro e,nella descrizione dei complessi rapporti tra i 3 protagonisti, risulta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

pgm di pgm
8 stelle

Ottimo film, sulle stelle e le stalle di due fratelli pianisti e di una cantante fuori dalle righe. Buona descrizione di locali e atmosfere USA della Seattle di fine anni 80 e la capriole, tra flop e ascese, di 3 musicisti. Belle le musiche. Una filo di struggenza attraversa l'intera durata della pellicola, con l'accento sull'incapacità dei tre di essere altro da quello che sono. Tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Dolcemente....piano piano

maso di maso

88 tasti, una coda nera tipo frac o una cassa panca mediamente alta dietro di se o in tempi più recenti una testata centralizzata capace di cambiare il suo timbro. Intorno al caro vecchio piano il cinema ha fatto il…

leggi tutto
Trasmesso il 12 gennaio 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito