Trama

Sullo sfondo della disinibita San Francisco, alcune fra le "stripper" più note e generose sfilano davanti alla cinepresa e al microfono di Meyer, ballando a ritmo di rock e confessandosi a ruota libera.

Note

Forse il più famoso fra i "nudie documentary": dopo un'ora di tette ballonzolanti, però, la noia finisce per farla da padrona.

Commenti (6) vedi tutti

  • Le pruderie di Meyer raccolte in uno dei film che ne testimoniano la sua importanza per la Sexploitation.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • E' un idea buona. Ma non abbastanza da renderla eccellente nell'atto pratico. Ovvio che dopo un pò uno si annoi.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • commento di Dalton
  • Documentario super trash. 50 minuti di interviste alle dive del topless. 50 minuti di tette ballonzolanti che dopo metà film vien voglia di spegnere, ma non è possibile farlo, dato che questo genere di documentario è unico!

    commento di Carrels
  • Dò ragione alla critica di FILM TV: inizio niente male, però dopo basta.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Russ Meyer: di tette, di più!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Mockumentary organizzato per assecondare le pruderie di Russ Meyer, che oltre a confermarsi un erotomane dimostra di essere anche un incredibile precursore. È il 1966, e mostrare seni (quasi) gratuitamente per tutta la pellicola, con l’esile scusante che si tratta di un documentario sul topless è una furbata niente male. Le ninfe e ninfette del suo entourage, le giunoniche… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

paloz di paloz
6 stelle

E' davvero una sfida arrivare in fondo a un film del genere. Ma è anche vero che è impossibile fermarlo a metà. Quando mai si è visto un documentario sul topless, con quasi un'ora di tette ballonzolanti??? La trama del film è riassunta in questa frase, perchè è tutto così. Testimonianze di spogliarelliste che dicono i fatti loro mentre ascoltano una stupida radiolina Sony (sempre… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kurosawa di kurosawa
8 stelle

Progenitore dei vari "Mondo sexi" e "Mondo di notte", quello di Meyer è un documentario di carattere erotico girato con la follia di un fumetto pop. Le poppute modelle rispecchiano un erotismo ludico e divertente. Meyer è uno dei registi di culto per Tarantino e si capisce il perchè. voto: 7 leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 14 agosto 2018 su Cielo
Trasmesso il 10 agosto 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 23 novembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 22 novembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 19 novembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 7 aprile 2017 su Cielo
Trasmesso il 3 aprile 2017 su Cielo
Trasmesso il 1 aprile 2017 su Cielo
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 ottobre 2016 su Cielo
Trasmesso il 12 ottobre 2016 su Cielo

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Mockumentary organizzato per assecondare le pruderie di Russ Meyer, che oltre a confermarsi un erotomane dimostra di essere anche un incredibile precursore. È il 1966, e mostrare seni (quasi) gratuitamente per tutta la pellicola, con l’esile scusante che si tratta di un documentario sul topless è una furbata niente male. Le ninfe e ninfette del suo entourage, le giunoniche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su Cielo
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Il "Maestro" del cinema da drive-in (colorato e simpatico!) Russ Meyer si butta questa volta nel mondo-documentary tenendo il titolo all'italiana ("mondo" e non "world" tanto per ricordarci del successo neglu U.S.A del celebre MONDO CANE!). Come al solito le riprese sono buone ma dopo 20 minuti tutto diventa troppo monotono e ripetitivo e la noia la fa da padrona!!!

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Che Meyer sia un genio è inequivocabile. Ma anche che sia un guardone. E forse il genio sta proprio in quello, nell'osservare dal buco della serratura fingendo che si tratti di un'analisi sociologica o dio sa cos'altro. L'immagine che esce da Mondo Topless è quella di una donna emancipata e perfettamente cosciente dei limiti del maschio, forse però non dei propri. E se così non fosse,…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

kurosawa di kurosawa
8 stelle

Progenitore dei vari "Mondo sexi" e "Mondo di notte", quello di Meyer è un documentario di carattere erotico girato con la follia di un fumetto pop. Le poppute modelle rispecchiano un erotismo ludico e divertente. Meyer è uno dei registi di culto per Tarantino e si capisce il perchè. voto: 7

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

paloz di paloz
6 stelle

E' davvero una sfida arrivare in fondo a un film del genere. Ma è anche vero che è impossibile fermarlo a metà. Quando mai si è visto un documentario sul topless, con quasi un'ora di tette ballonzolanti??? La trama del film è riassunta in questa frase, perchè è tutto così. Testimonianze di spogliarelliste che dicono i fatti loro mentre ascoltano una stupida radiolina Sony (sempre…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
6 stelle

Russ Meyer si conferma un genio della regia. Grandissime e studiate inquadrature con un montaggio frenetico e originale. Ha sicuramente uno stile invidiabile e sa sempre essere innovativo in ogni sua scena. Il problema di questo film che rimane e ciò di cui racconta, certo Russ vuole provocare e scardinare il moralismo puritano dell'America più ipocrita che mai del tempo (non che le cose siano…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito