Espandi menu
cerca

Trama

Irlanda. O'Malley, attore teatrale irlandese in declino, convince il giovane collega Tom a spacciarsi per emissario della mala londinese e riscuotere un debito dal capofamiglia Barreller, che in realtà è un sanguigno brav'uomo. Il travestimento funziona, ma le cose si complicano quando arriva il vero esattore (scozzese, stavolta) e Barreller deve fare i conti con la sua bellissima figlia che si innamora dell'"inglese"...

Note

La sufficienza assegnata a questa prevedibile sciocchezza è dovuta agli attimi di divertimento offerti dagli attori, specie il villain da fumetto Caine, vanitoso e avido, con le sue fisse shakespeariane. Miranda Richardson fa il capo della mafia londinese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Divertente commedia degli errori, molto alla Shakespeare… con attori veramente bravi ed in parte… niente male anche lo umor inglese ritorto contro gli inglesi…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
stelle

Film prodotto da Neal Jordan e scritto anche da lui, si sente che la scelta deriva da una personalità  non  banale  ed il tema dell’attore non  è certamente trattato in maniera qualunque, ma ci sono troppe parole troppi dialoghi che fanno perdere il senso della storia, benché diviso in diversi capitoli. Il duello fra due attori che affrontano una… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

I film che ironizzano sul conflitto tra inglesi e irlandesi hanno evidenti problemi ad essere esportati. È il caso di questo film prodotto e ideato da Neil Jordan, che punta tutto sulla caricatura anche linguistica di un inglese in trasferta in Irlanda e, per risolvere il problema, il doppiaggio italiano lo fa parlare come Gianni Agnelli. Un vecchio attore irlandese (Caine) spinge il suo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2014
2014
Trasmesso il 7 giugno 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 28 maggio 2013 su LA7D
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
stelle

Film prodotto da Neal Jordan e scritto anche da lui, si sente che la scelta deriva da una personalità  non  banale  ed il tema dell’attore non  è certamente trattato in maniera qualunque, ma ci sono troppe parole troppi dialoghi che fanno perdere il senso della storia, benché diviso in diversi capitoli. Il duello fra due attori che affrontano una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Due attori squattrinati,uno giovane e l'altro anziano,uno alle prime armi e l'altro un consumato mestierante,decidono di truffare un ex malvivente,che deve una grossa cifra ad un misterioso boss della mala londinese,che l'uomo non ha mai visto,e spillargli appunto il bottino.Ma le cose,inevitabilmente,si complicheranno.Scritto da Neil Jordan ha un buon ritmo,che in parte si ammoscia nella…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Due attori di teatro - squattrinati -decidono di fregare un bel po' di soldi ad un vecchio malvivente ormai onesto che deve soldi ad un grosso mafioso.Naturalmente non tutto andra' per il verso giusto ed i due protagonisti dovranno dare spazio a tutto il loro talento pe rnon finire male.Commediola inglese che basa tutte le sue gag sulla diversita' di pronuncia tra i vari stili dialettici…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

I film che ironizzano sul conflitto tra inglesi e irlandesi hanno evidenti problemi ad essere esportati. È il caso di questo film prodotto e ideato da Neil Jordan, che punta tutto sulla caricatura anche linguistica di un inglese in trasferta in Irlanda e, per risolvere il problema, il doppiaggio italiano lo fa parlare come Gianni Agnelli. Un vecchio attore irlandese (Caine) spinge il suo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 giugno 2004
Locandina-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito