Duplex. Un appartamento per tre

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Duplex. Un appartamento per tre

di boychick

Film piacevole che ho già visto più volte... e ogni volta è sempre un piacere rivederlo!

Un film che è sempre un piacere rivedere. L'ho già visto più volte e ogni volta non riesco a non ridere.

Un film piacevole, tra i primi tre che preferisco di Ben Stiller. Personalmente apprezzo molto questo attore, in particolare i film che più mi sono piaciuti sono: "Ti presento i miei" (2000) e " Lo spaccacuori" (2007).

Nel cast anche da evidenziare le ottime interpretazioni di Drew Barrymore e dell'anziana Eileen Essell (nel film "Mrs. Connelly), della quale ho appreso di recente la notizia della sua scomparsa (morta il 15 febbraio dello scorso anno).

Per quanto riguarda il film vi invito veramente a vederlo: è una pellicola piacevole che scorre via velocissima, risate assicurate. Da notare anche il colpo di scena finale che aggiunge ulteriormente valore al film.

Per il resto voglio ricordare che Ben Stiller (come in molti suoi film) è doppiato da Vittorio Guerrieri. Spesso, infatti, un attore o un'attrice straniera ci piacciono anche per la "loro" voce... non dimentichiamo che la voce è però quella del doppiatore italiano. In questo caso appunto Vittorio Guerrieri, che personalmente reputo uno dei doppiatori italiani migliori. La sua voce è, infatti,  veramente adatta ai ruoli dell'attore Ben Stiller.

Perciò i motivi per cui guardare "Duplex. Un appartamento per tre" ci sono proprio tutti e, invito coloro che l'avessero già visto a rivederlo... e gli sfido a non ridere nella scena del supermercato ("scena dei mirtilli") o nella scena del televisore  (scena del "battimani").

Ancora qui??... Prendete possesso del televisore e.... buona visione!