Espandi menu
cerca

Trama

L'esuberante ereditiera Melsa Manton guida alcune amiche (tutte altolocate come lei) in una casa abbandonata, nella quale il bizzarro gruppo ha la ventura di imbattersi in un cadavere. Ovviamente la versione delle ragazze non convince la polizia, e per di più il giornalista Peter Ames pensa bene di pubblicare un articolo al veleno sulle "malefatte" di Melsa: punta nell'orgoglio, quest'ultima recluta sette compagne e inizia a investigare in proprio...

Note

Godibile mix fra commedia e suspense, arricchito dai duetti Stanwyck-Fonda che da soli valgono la visione. A completare il tutto, poi, c'è la fotografia del grande Nicholas Musuraca.

Commenti (1) vedi tutti

  • film che mi ha deluso..noiosetto…spesso non è neanche chiaro come trama…e non ho riso come mi aspettavo…molto inferiore a "lady eva" con gli stessi due attori protagonisti, che ho visto recentemente…

    commento di mozambico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un’ereditiera bizzosa scopre dentro una casa disabitata un cadavere che poi sparisce: la polizia è scettica, ma lei comincia a indagare con l’aiuto delle sue comari e di un giovane giornalista che non la sopporta. Giallorosa prodotto sulla scia di L’uomo ombra, diretto dallo sconosciuto regista Leigh Jason e riuscito a metà: la trama è contorta, e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Velocissimo e piuttosto complesso nella trama, è un buon esempio di giallo/commedia, col prevalere della seconda componente. Non manca il lato sentimentale formato screwball comedy. La Stanwyck e Fonda sono proprio bravi, e in gamba sono anche gli attori si contorno, come il tenente di polizia col poliziotto che gli fornisce le pillole per l'ulcera. Più di qualche scena fa ridere… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 14 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 7 agosto 2018 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un’ereditiera bizzosa scopre dentro una casa disabitata un cadavere che poi sparisce: la polizia è scettica, ma lei comincia a indagare con l’aiuto delle sue comari e di un giovane giornalista che non la sopporta. Giallorosa prodotto sulla scia di L’uomo ombra, diretto dallo sconosciuto regista Leigh Jason e riuscito a metà: la trama è contorta, e…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 ottobre 2014 su Rai Movie
locandina
Foto
Trasmesso il 16 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 18 novembre 2013 su Rai Movie

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6,5 EVOLUTIVO Giallo-rosa anche trascurabile se non fosse per il cast evocativo e la confezione anticipatrice dell'estetica noir. Infatti The Mad Miss Manton diretto dal fido mestierante Leigh Jason, per la RKO, unisce non solo nello stile ma anche nella sceneggiatura (una fra le prime 'importanti' di Epstein), due ere cinematografiche del cinema USA: quella della commedia degli equivoci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Velocissimo e piuttosto complesso nella trama, è un buon esempio di giallo/commedia, col prevalere della seconda componente. Non manca il lato sentimentale formato screwball comedy. La Stanwyck e Fonda sono proprio bravi, e in gamba sono anche gli attori si contorno, come il tenente di polizia col poliziotto che gli fornisce le pillole per l'ulcera. Più di qualche scena fa ridere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 28 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 28 aprile 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 3 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito