Espandi menu
cerca

Highwaymen

play

Regia di Robert Harmon

Con James Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison, Gordon Currie Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Da cinque anni Rennie Cray è sulle tracce dell’assassino della moglie: a bordo della sua Plymouth Barracuda del ’68, vuole trovare lo spietato psicopatico che l’ha uccisa. Scopre così che quest’ultimo ha trasformato la sua Cadillac El Dorado in una mostruosa estensione del proprio corpo...

Note

Il regista sa inquadrare strade, scorciatoie e veicoli in moto. Per cui il film ingrana la prima e aumenta il numero dei giri del motore narrativo con una certa facilità, per poi imballarsi nella descrizione delle psicologie dei personaggi e nello svelamento dell’identità dell’assassino: un ammasso di protesi, un essere meccanicamente modificato che fa sbandare il “road thriller” e lo fa ribaltare.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Che p u t t a n a t a !

    commento di Ottiperotti
  • Accozzaglia casuale di ferri vecchi ed arrugginiti, senza nemmeno il senso del ridicolo. Harmon prova a rifare il suo cult "The hitcher" con esiti desolanti. C'era bisogno di ritornare sul luogo del delitto, con un'opera tanto rovinosa, che spiattella in modo plateale la regressione inaudita ed irreversibile del suo autore? Rottamato.

    commento di degoffro
  • Quando leggi Canada sotto paese di produzione c'è solo da tenersi... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Inguardabile. Scene mal girate e trama assurda

    commento di MiriamEchicco
  • Una gran cretinata, ed alcune scene con le auto, che dovrebbero essere il punto di forza, sono girate così male, da risultare del tutto inverosimili e quasi fumettistiche. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Giá visto e rivisto...

    commento di GiorgioMario
  • inizialmente un buon action/road/thriller , cattura anche se un pò lento, via via sfocia nel meccano/fantasy ho trovato buona e divertente l'idea, finale incredibile e assurdo ma nel contesto ci sta

    commento di giulmar
  • La trama non sta in piedi e fa acqua da tutte le parti. Mediocre e da evitare possibilmente….

    commento di jeffste
  • Il film parte molto bene e la prima parte ha un bel crescendo.Poi però il film si affloscia,gira a vuoto e si perde in un finale ridicolo.Peccato.La prima mezzora è però divertente,da 4 stelle,il resto da una.

    commento di nip76
  • Film un pò scarso…non decolla mai..

    commento di cranb25
  • non male peccato per il finale.voto 7,5

    commento di scollo 88
  • Malriuscito e legnoso film che miscela senza idee Duel, un qualsiasi slasher-movie, Crash e Fast & Furious.

    commento di movieman
  • Il film parte benissimo, pregustando un Mad Max unito con La Macchina nera in chiave thriller poi si perde in sguardi languidi tra belloni e situazioni noiose ha però un gran pregio: è breve!

    commento di clinteastwood
  • gli ingredienti per un road movie di qualità ci sono, però il film finisce per annoiare.. e man mano perde fascino ed interesse, restando una pellicola guardabile che lascia il segno per qualche trovata azzeccata.

    commento di columbiatristar
  • B-movie con velleità di genere puro e duro. Ma la trama è striminzita e l'acceleratore è spinto solo a metà: la tensione crolla e il ritmo si spegne come la faccia dello smorto Caviezel. Finale sotto tono. Poca roba.

    commento di wakeup-neo
  • Un buon film d'azione e di tensione, che anche grazie a Cavizel (sempre con lo sguardo fisso e vitreo che lo contraddistingue) rimane abbastanza adrenalitico…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Ve lo ricordate “The Hitcher”? Era quel film in cui un ragazzo dava un passaggio a uno sconosciuto che in seguito si rivelava essere un pericoloso assassino psicopatico che si divertiva a perseguitare il povero protagonista lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue. Era il 1986 e quell’inquietante thriller segnava il brillante e promettente esordio nella regia di… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

 Harmon realizza un trhiller divorato dal rombo delle Cadillac e dall'asfalto delle strade, interpretato da un intenso Caviziel e da una brava Rhona Mitra (attrice sottovalutatissima), entrambi per  motivi dversi, alla caccia di un misterioso serial killer che uccide le sue vittime con la propria auto, braccato in lungo e in largo, fino allo scontro finale. Geniale e da fantaserie B la… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Non è un secondo "The Hitcher", ma non delude affatto questo ritorno di Robert Harmon. Il regista della lunga strada della paura, di "China Lake" e del recente "They" non ha deluso affatto. Il film è solido e classico, anche se ogni tanto ci sono affascinanti inserti con fotografia e montaggio evocativi che non guastano per nulla. La trama può essere improbabile e a volte ridicola, ma… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 13 aprile 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 9 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso l'8 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 29 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 12 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 9 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 7 maggio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 10 agosto 2021 su Rai 4
Trasmesso il 4 agosto 2021 su Rai 4
2015
2015

Recensione

21thcentury schizoid man di 21thcentury schizoid man
4 stelle

Ve lo ricordate “The Hitcher”? Era quel film in cui un ragazzo dava un passaggio a uno sconosciuto che in seguito si rivelava essere un pericoloso assassino psicopatico che si divertiva a perseguitare il povero protagonista lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue. Era il 1986 e quell’inquietante thriller segnava il brillante e promettente esordio nella regia di…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
5 stelle

Certamente, questo film non brilla per originalità. C'è dentro qualcosa di Duel, The Car e Crash; il tutto mescolato all'interno di una trama relativamente semplice, ed una vicenda che si racconta in fretta - il film dura molto poco. Il risultato non è pessimo, ma soffre di molte pecche. Alcuni elementi alla base della storia sono assolutamente irreali: possibile che la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 2 maggio 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

La moglie di un uomo viene investita e uccisa da un pirata della strada. A questo il marito si vendica e con la sua auto lo insegue e gli va addosso sulla portiera lato-guida procurandogli un disastro che gli rimarrà per tutta la vita. Portato in ospedale dopo un pò tempo sparisce e ricomincia a seminare vittime, in particolare donne. Genere thriller dove i combattimenti avvengono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gerkota di gerkota
5 stelle

Niente di nuovo in questo action indipendente ad alta tensione del regista Robert Harmon. C’è il serial killer, stavolta al volante di un’auto assassina. C’è l’eroe che gli dà la caccia. C’è la bella donna presa di mira dal cattivo e salvata dal buono. In evidenza la pirateria della strada. I responsabili, spesso, non sono acciuffati. In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emil di emil
6 stelle

 Harmon realizza un trhiller divorato dal rombo delle Cadillac e dall'asfalto delle strade, interpretato da un intenso Caviziel e da una brava Rhona Mitra (attrice sottovalutatissima), entrambi per  motivi dversi, alla caccia di un misterioso serial killer che uccide le sue vittime con la propria auto, braccato in lungo e in largo, fino allo scontro finale. Geniale e da fantaserie B la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

un film on the road, e come tale deve essere considerato. non nel senso del viaggio, ma proprio perchè le scene "giu dalla macchina" si contano sulle dita di una mano. e qui c'è tutta la forza e la debolezza del film. infatti se il regista è bravissimo a inventarsi inquadrature spettacolari, paesaggi stupendi, inseguimenti curati e originali la sceneggiatura è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
6 stelle

Thriller banale, senza colpi di scena. Mantiene però una certa dose di ritmo e di tensione. Ma l'unica cosa che lo salva dall'insufficienza è la breve durata: 80 minuti. Se fosse durato anche 10 minuti in più sarebbe stato "pollice verso": invece è 6+.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito