Espandi menu
cerca

Dentro la città

Regia di Andrea Costantini

Con Edoardo Leo, Elisabetta Cavallotti, Luca Ward, Rolando Ravello Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il commissario Chessari e il suo vice, Lorenzo Corsi, dirigono un piccolo commissariato alla periferia estrema di Roma. Il loro compito non è facile, poiché gli agenti assegnati a questo distaccamento sono un gruppo di cani sciolti che arrivano spesso al limite della legalità. Questo potrebbe intaccare le possibilità di avanzamento di carriera di Chessari, mentre Corsi, fresco di Accademia, è costretto a fare i conti con una realtà che si scontra con la teoria appresa alla scuola di polizia.

Note

L'ambizione è annacquata da un copione zeppo di chiacchiere già sentite e distintivi consunti, di parole incise nella pietra d'ovvio che, involontariamente, suonano come quelle delle parodie firmate dalla Premiata Ditta.

Commenti (3) vedi tutti

  • i personaggi sono troppo esasperati per risultare poliziotti minimamente credibili, la sceneggiatura è piena zeppa di luoghi comuni e stereotipi, il ritmo incalzante per coinvolgere lo spettatore è spesso frutto di esagerazioni e artifizi, l'assoluta assenza di disciplina nel commissariato periferico e le tensioni interne sono esasperate. Mediocre

    commento di Maciknight
  • Poliziesco italiano di tutto rispetto!

    commento di frankdeniro
  • Premesso che lodo la volonta' e l'onesta' del regista nel dirigere questo poliziesco che odora di serialita' televisiva lontano un miglio....scivola giu' come bere un bicchiere d'acqua.La Cavallotti (unica donna del cast) e' bravina,ma in GUARDAMI era tutta un'altra cosa.Voto a questo film 5.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Come si fa a nascondere un cinema come questo, che ha tutte le possibilità per emergere e che fuori esce dalle serie Tv che hanno ormai egemonizzato al peggio tutto un genere. Un quadro di vita di una stazione di polizia, con tutti i suoi limiti, i suoi eroismi, le sue realtà,i suoi vizi. Niente è banalizzato, se non qualche piccolo tratto della storia, che… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un piccolo e misconosciuto film, molto più vicino allo stile televisivo che a quello cinematografico, che però è originale, interessante, con un buon ritmo e ben interpretato, ma va bene così perchè il poliziesco è un genere veramente poco frequentato nel cinema italiano degli ultimi 10 anni. Non ho mai visto un finale del genere. Voto: 6,5. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Gusto Metropolitano

frankdeniro di frankdeniro

Film (e in alcuni casi serie televisive) ambientati in grandi città e con un attenzione particolare verso l'ambientazione metropolitana-urbana a livello registico e fotografico. Questa lista (in continuo…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Le differenti personalità di un manipolo di agenti di polizia narrate in un contesto di convivialità e limiti della legalità violati sempre, o quasi. Andrea Costantini firma il suo primo, e a oggi unico, lungometraggio strizzando l’occhio al cinema poliziesco dei ’70 alle quali unisce chiare contaminazioni d’oltreoceano, difficile non intravedere nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
2017
2017
2016
2016
2010
2010

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Il quotidiano di un commissariato di Polizia: si tenta l'operazione di successo sventando un enorme giro di droga, si tendono trappole ai truffatori, ci si imbatte nella piccola criminalità e nella violenza di tutti i giorni, nel figlio di papà che potrebbe chiamare l'avvocato anche se trovato con la cocaina addosso, si cerca la refurtiva di una grossa rapina. E, ovviamente,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Come si fa a nascondere un cinema come questo, che ha tutte le possibilità per emergere e che fuori esce dalle serie Tv che hanno ormai egemonizzato al peggio tutto un genere. Un quadro di vita di una stazione di polizia, con tutti i suoi limiti, i suoi eroismi, le sue realtà,i suoi vizi. Niente è banalizzato, se non qualche piccolo tratto della storia, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un piccolo e misconosciuto film, molto più vicino allo stile televisivo che a quello cinematografico, che però è originale, interessante, con un buon ritmo e ben interpretato, ma va bene così perchè il poliziesco è un genere veramente poco frequentato nel cinema italiano degli ultimi 10 anni. Non ho mai visto un finale del genere. Voto: 6,5.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

cinecho_star di cinecho_star
8 stelle

è vero, niente di originale, ma c'è da dire che il film funziona, ha ritmo, è davvero ben recitato, diretto in modo convenzionale, ma con mano fermissima. personalmente mi ha tenuto incollato alla poltrona per tutto il tempo, e mi sono davvero affezionato ai personaggi. non essendo molto cinematografico, penso che sarebbe davvero un godibilissimo film di genere per la tv. è un film che si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

filmetto che odora molto de "la squadra" televisiva.niente di particolare. voto.4.

leggi tutto
Recensione
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito