Espandi menu
cerca

Due candidati per una poltrona

Regia di Donald Petrie

Con Gene Hackman, Ray Romano, Marcia Gay Harden, Maura Tierney Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'ex presidente degli Stati Uniti Monroe Cole, torna nella sua città natale, nel New England, dove accetta di candidarsi per le elezioni del sindaco. Cole sottovaluta inizialmente l'altro candidato Handy Harrison, proprietario di un negozio di computer del posto. Ma la battaglia sarà più dura del previsto...

Note

Il film nell'ovvietà dell'impianto e dei suoi sviluppi ha sprazzi di dialogo godibile e poco altro. Oltre ai due protagonisti, gli altri attori (Marcia Gay Harden, Maura Tierney, Rip Torn, Christine Baranski) sono semplicemente funzionali alle loro caratterizzazioni di contorno e non attenuano la sensazione di un superficiale sperpero del cast per un film che avrebbe potuto essere feroce e irridente.

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 6 Commedia genuina ma molto telefonata verso una serie di avvenimenti scontati. Comunque gradevole.

    commento di supadany
  • In alcuni punti scade in un banale buonismo, ma la verve degli attori (soprattutto i due protagonisti) risolleva ampiamente le sorti rendendo il tutto piacevolmente divertente…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

dedo di dedo
6 stelle

Commedia leggera e divertente sulla elezione del nuovo sindaco di Mooseport in cui concorrono, con motivazioni completamente diverse e dettate da problemi individuali (non certo per prestarsi al servizio di una comunità), l’ex presidente degli Stati Uniti, esperto politico, scorretto, gigante negli intrallazzi politici, e Handy, idraulico della cittadina, estremamente timido e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
8 stelle

Non c'avrei scommesso un bicchiere d'acqua di rubinetto, ma questa commediola funziona. Il presidente interpretato da Gene Hackman è scritto bene, un po' mascalzone un po' tenerone, Ray Romano ha il ruolo giusto per lui del tizio generoso e ben voluto da tutti ma senza spina dorsale. Da segnalare una scena: probabilmente la proposta di matrimonio meno romantica della storia del cinema! Peccato… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 16 luglio 2023 su Tv 2000
Trasmesso l'11 luglio 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 7 dicembre 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 1 dicembre 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 19 maggio 2022 su Tv 2000
2021
2021
2020
2020

Finalmente....

medusatouch di medusatouch

Finalmente.... Quel bugiardo e/o incompetente ,oltre che razzista,di Trump ha perso le elezioni!!!Finalmente Gli Usa avranno un Presidente che ha capito che per sconfiggere il razzismo,il femminicidio, l'omofobia e i…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 3 gennaio 2020 su Rsi La1
2018
2018
2017
2017
Trasmesso il 16 dicembre 2017 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 12 marzo 2016 su Rsi La1
2011
2011
Trasmesso il 25 settembre 2011 su Canale 5
2010
2010
Trasmesso il 30 ottobre 2010 su Canale 5

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Commedia leggera e divertente sulla elezione del nuovo sindaco di Mooseport in cui concorrono, con motivazioni completamente diverse e dettate da problemi individuali (non certo per prestarsi al servizio di una comunità), l’ex presidente degli Stati Uniti, esperto politico, scorretto, gigante negli intrallazzi politici, e Handy, idraulico della cittadina, estremamente timido e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 7 ottobre 2009 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

In tempi politicamente criticabili, si sipoteva aspettare di meglio e pensare las toria c'è tutta, ma  sceneggiatura e regia non hanno volgia di passare il  varco, sprecando un'ottima occasione, anche sempre sull'onda del l'ironia  e del divertimento, che naturalemnte sarebbe stato accettato meglio, oltretutto il titolo italiano finisce di spegnere  quel poco di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 settembre 2009 su Iris
Trasmesso il 21 settembre 2009 su Iris
Trasmesso l'8 settembre 2009 su Iris

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Film comico a mio parere di serie b fatto sopprattutto per famiglie ma molto buono e funzionale. Buona la regia e la prova degli attori! Unica pecchia che sarà l'ultimo film del grande Gene Hackman!.  

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito