Trama

Stanlio e Ollio vanno in Scozia per raccogliere l'eredità di un lontano zio, ma il lascito consiste in un paio di inservibili cimeli, una cornamusa e una tabacchiera. Una serie di equivoci fa sì che i due vengano arruolati nelle truppe coloniali scozzesi in India, dove si coprono di gloria e di pasticci.

Note

La storia è blanda, ma in quegli anni Laurel e Hardy sapevano trasformare in oro anche il fango. Almeno tre-quattro gag da antologia, tra cui l'addestramento di Stanlio.

Commenti (8) vedi tutti

  • Non è uno dei migliori lungometraggi di Laurel e Hardy, ma il duo riesce comunque a creare una sequela infinita di gag esilaranti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Con quei due il divertimento è sempre assicurato,la parte più comica il balletto mentre raccolgono la spazzatura e la faccia di baffo James Finlayson.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Nella parte dove i due sono in India il ritmo un pò cala, infatti il pezzo migliore è tutto prima, dove le gag sono tutte di alto livello.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Film discreto che parte un po' lento e si riscatta in crescendo dall'arrivo alle truppe coloniali fino alla fine, con Stan Laurel che sarebbe riuscito da solo a reggere il film: bravissima come al solito la coppia Laurel / Hardy.

    commento di steveun
  • .

    commento di Dalton
  • Comico di Stanlio e Onlio ancora una volta esilerantissimo, che si vale di ambientazioni pittoresche e di buone recitazioni; uno dei film con il maggior numero di gag. Da vedere proprio!

    commento di Charlus Jackson
  • premettendo che a me di stanlio e ollio piacciono solo le comiche,questo film mi ha deluso perchè non è divertente. L'unica scena da salvare è quella del pesce cucinato nel letto

    commento di leo$
  • Il mio preferito tra tutti quelli che hanno fatto! Tutte le volte che mi rivedo la scena mentre Stanlio sbaglia il passo durante la marcia mi sbellico dalle risate !!

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su Rsi La1
2017
2017
2012
2012
Trasmesso il 25 dicembre 2012 su Rete 4
Trasmesso il 2 gennaio 2012 su Rete 4
2009
2009
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 agosto 2009 su Rete 4

Recensione

Axeroth di Axeroth
10 stelle

secondo un capolavoro, dove intorno alle gag memorabili della coppia vi è una storia di dramma bellatorio fra scozzesi e indiani... bellissimo!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

steven7 di steven7
8 stelle

Film che si riassume in due righe, ma grazie all'intervento di Stan Laurel e Oliver Hardy si riesce a trasformarlo ed ampliarlo nel modo più esilerante possibile, pieno di trovate comiche scoppiettanti, questo film è uno dei più belli della famosissima coppia.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 ottobre 2008 su Rete 4
2006
2006

STANLIO & OLLIO

coppi53 di coppi53

I sempre grandissimi Stan Laurel e Oliver Hardy ( chiamati anche Crik e Crok ). Stanlio : " Ollio, cosa ne diresti di salutare tutti gli amici di film tv ? " Ollio : " ma certamente, con molto piacere Stanlio " Insieme…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Laurel e Hardy, evasi di prigione, dopo un'eredità in Scozia andata male, si arruolano e vanno in India. Non è uno dei migliori lungometraggi di Laurel e Hardy, ma il duo riesce comunque a creare una sequela infinita di gag esilaranti. La sottotrama sentimentale abbassa un po' il livello generale della pellicola. Comunque l'affiatamento tra i due protagonisti è sempre…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito