Semaforo rosso

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2049

La recensione su Semaforo rosso

di giurista81

Pellicola (conosciuta anche con il nome di "Cani Arrabbiati") atipica per l’ottimo Mario Bava (qui assistito, come in altre sue opere, dal figlio Lamberto) che inizia come poliziottesco e poi si assesta sul genere drammatico (a mano a mano che i minuti scorrono i banditi diventan sempre + perversi). Tutto il film si svolge all’interno di un autovettura dove si trovano due civili (un uomo e una donna), un bambino “moribondo” e 3 banditi che han sequestrato i due dopo aver compiuto vari omicidi nel corso di una rapina. La sceneggiatura è semplicissima, ma efficace grazie soprattutto alle ottime interpretazioni (voto: 8.5) di tutto il cast (davvero decisamente credibili), la regia è ordinaria, la colonna sonora è + che buona (voto: 7.5+), i dialoghi sono ottimi, molto bello e spiazzante il finale. Tra le scene da ricordare è sicuramente da annoverare la sequenza in cui due malviventi costringono la donna rapita ad urinare stando in posizione eretta. In definitiva “Cani Arrabiati” è un buon film di genere e ne consiglio la visione. Voto: 7.5+