50 volte il primo bacio

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su 50 volte il primo bacio

di Lina

Sinceramente non vedrei questo film di nuovo. Non mi sembra proprio una di quelle commedie irresistibili da guardare e riguardare perchè non ha nulla di veramente impressionante o memorabile anche se nel complesso non è del tutto da buttare.

Adam Sandler mi è un po' antipatico perchè come comico lo trovo alquanto anonimo e sopravvalutato, non mi fa mai ridere ed anche in questo caso non si è smentito. Sono veramente pochi i momenti in cui si ride infatti nel film e non è certo grazie a lui - perchè per dirla tutta, perfino i personaggi secondari rendono e divertono più di lui, specialmente quello buffo e stampalato interpretato da Rob Schneider.

Il bel faccino di Drew Barrymore e la sua simpatica interpretazione uniti ai sempre splendidi paesaggi hawaiani sono gli unici veri punti di sostegno ed a favore di questa commedia che pur possedendo una trama diversa, più originale ed anche alquanto inverosimile, non diverte quanto avrebbe potuto e dovuto. L'idea di base della bella ragazza che perde di continuo la memoria breve (in seguito ad un brutto incidente) facendo comunque innamorare un uomo, è simpatica ed in parte geniale, ma non viene sfruttata con diligenza fino in fondo poichè genera meno situazioni esilaranti di quel che avrebbe potuto e lascia che la trama purtroppo ad un certo punto si inceppi sui suoi spunti iniziali senza avere l'ardire di raccontare altro andando oltre ed osando quindi di più. Perciò la storia anche se carina e capace di bilanciare bene sentimento e comicità, si arrotola su se stessa verso metà pellicola, diventando monotona, ridondante ed assai prevedibile. Il ritmo è discreto, ma la recitazione di Adam Sandler non convince molto e non emoziona più di tanto e personalmente non ho percepito la giusta alchimia tra il suo personaggio e quello interpretato dalla Barrymore. Ne vien quindi fuori un film mediocre e riuscito a metà che forse, se interpretato da un comico abbastanza più simpatico e carismatico di Sandler - un Ben Stiller ad esempio sarebbe calzato a pennello nella parte ed avrebbe saputo rivelarsi molto più efficace - avrebbe avuto un miglior impatto sugli spettatori che non lo definirebbero solo un filmetto da guardare senza pretese.