Trama

All'ospedale "Il Regno" di Copenaghen, la catena degli eventi strani e inquietanti pare non aver mai fine: le apparizioni dell'ambulanza fantasma, le presenze malefiche individuate negli scantinati dalla signora Drusse, e molto altro ancora...

Note

Sesto episodio della seconda tranche della bizzarra, demoniaca e irridente saga vontrieriana.

Commenti (1) vedi tutti

• Film assai "Grottesco" diviso in 6 parti (almeno da quelle che sono riuscito a visionare ...) in quanto dopo un po' mi sono stancato e ho lasciato perdere : troppo assurdo il tutto anche se la Storia puo' sembrare almeno intrigante.voto.4.

commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40

Gran finale con tocco di comicità che aiuta Von Trier a salutare con il sorriso il suo pubblico dopo i sei episodi della seconda serie di avventure nell'ospedale danese. Cupo e orrorifico, mostruoso e misterioso, percorso da piccole e grandi storie di piccoli e grandi uomini, il Regno chiude qui i battenti - ma il regista lascia un 'chissà' per il finale. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

La recensione più votata delle positive

wakeup-neo di wakeup-neo

Von Trier spinge sul pedale dell'assurdo e del malsano, accumula situazioni con sapienza, efficacissime come il "fratellino" e la setta satanica in verde: agghiacciante; ma quando prova a tirare le fila, stringe poco ed è meglio non chiedere troppo. Alcuni momenti però sono da brividi, ancora più del primo. leggi tutto

2 recensioni positive

mm40 di mm40

2007
2007

Recensione

carlos brigante di carlos brigante

Riget II si presenta ancora più delirante, demoniaco e malsano del primo. Forse c'è un pò meno suspence rispetto al primo The Kingdom( forse perchè c'è più carne al fuoco), ma non per questo risulta inferiore. E' un miscuglio di cinema, fiction televisiva, dogma..... Riget I e II sono forse l'apice visionario di Von Trier..... Da vedere, non solo per gli amanti del regista danese...

2004
2004

wakeup-neo di wakeup-neo

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito