Espandi menu
cerca
This Is Spinal Tap

Regia di Rob Reiner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 106
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su This Is Spinal Tap

di Gundawane
8 stelle

Un filmmaker decide di seguire il tour negli Stati Uniti del gruppo heavy degli Spinal Tap,mostrandoci tutto quello che succede dietro il palco.

Il gruppo è purtroppo a fine corsa e I giorni del successo sono passati;concerti che saltano e litigi nel backstage a causa dell'intromissione nella vita della band da parte delle mogli.

Si tratta di un Mockumentary sugli Spinal Tap band heavy metal fittizia;la grande capacità della regia e della scrittura fá sembrare quello che è un falso-documentario un documentario vero e proprio tanto da rendere una band non reale in una delle band più note del contesto della musica heavy metal.

Questo grande successo ha portato a fare dei veri e propi concerti del gruppo che ha visto tra I suoi membri anche David Gilmour:niente male per una band mai esistita.

Il mockumentary è pieno di citazioni nei confronti di grandi band rock della storia tra cui:Led Zeppelin;Kiss;Aerosmith;AC/DC;The Who ecc.

Il film è famoso anche per avere la più Bella colonna sonora della storia con brani originali degli Spinal Tap resi famosi anche da varie cover del gruppo realizzate da band famose e reali come I Soundgarden.

Nonostante sia un falso documentario su un falso gruppo rock,è l'esempio migliore di film dedicato al rock più relistica che sia mai stato realizzato fino ad oggi sulla musica rock.

VOTO:8/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati