Once We Were Strangers

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Once We Were Strangers

di emmepi8

Esordio anomalo per un italiano, che ha studiato in America ed ha esordito con questo film anche al Sundance. Il film è in lingua inglese escittto dallo stesso regista, diciamo che è una prova generale per affrontare il tema da un altro punto di vista del film Il Mondo Nuovo. Qui il tono è quello della commedia, indagando con leggerezza sui luoghi comuni che circolano intorno agli immigrati e le loro abitudini nonché al loro inserimento. Il film è godibile e niente fa pensare alla pesantezza che un'opera prima alle volte causa, dovuto al sovraccarico emotivo ed intellettuale del regista.
Tutto funziona ed in qualche modo ci riporta allo sliding doors finale

Un giovane italiano ed un giovane indiano vivono in Usa con piccoli lavori,ad ambedue si presenta l'amore in due dieverse versioni ed ambedue dovranno sistemare la loro vita definitivamente

Sulla colonna sonora

Non ho capito di chi è la musica, ma direi più che apprezzabile e vagamente conosciuta

Su Anjalee Deshpande

La moglie indiana, molto carina e ben disposta al ruolo

Su Jessica Whitney

Ellen, la ragazza trovata per caso e per caso coivolta

Su Ajay Naidu

Attore sensibile che riesce a convolgerxci nel suo ruolo

Su Vincenzo Amato

Amico del regista e suo compagno di avventura nei suoi film. Qui attore che sembra davevro già con esperienza fatta, ed invece è al suo esordio

Su Emanuele Crialese

Un esordio sereno e concreto, che in Italia è passato sotto silenzio, anche se non se lo meritava. E' la vigilia di Respiro, film completamente diverso. Qui abbiamo una godibilità di sentimento leggera nel tocco che ce lo fa distinguere