The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo

Iscritto dal 25 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo

di fede993

E' sicuramente uno dei migliori film del genere catastrofico. Gli effetti sono belli,la trama è avvincente. Bello,bello,bello. Consiglio sicuramente di vederlo! Voto 8

A causa dell'effetto serra, il Mondo intero viene ripetutamente distrutto da tempeste marine, tornado inaspettati, grandinate violente sino a giungere alla temuta glaciazione. Dopo un maremoto che sommerge New York e intrappola un gruppo di studenti in una biblioteca della città, il padre di uno di essi e il suo team scientifico partono alla ricerca del piccolo gruppo di superstiti in una odissea che appare come la fine del Mondo. Dopo gli scarsi risultati del film storico IL Patriota, Roland Emmerich ritorna sugli schermi con l'intento di raccontarci una storia che è ormai diventata la protagonista dei telegiornali di ogni sera e di cui tutti ne hanno sentito parlare e ne sono terrorizzati. Dalla fantascienza di Stargate e Godzilla, il regista è passato fiduciosamente al catastrofico ambientalista riuscendo pienamente a trasmetterci un messaggio chiro e ben mirato: la Terra in cui viviamo è ammalata, e, se non la si cura, c'è il rischio che peggiori le sue condizioni e le nostre. Il blockbuster è inevitabile, ma l'uso degli effetti speciali qui risulta saggio e; in un certo senso, anche allarmista. Sembra che per la prima volta, la critica abbia apprezzato questo sforzo registico di Emmerich e che abbia aiutato anche il lancio del film al cinema. Incassi ottimi in tutto il Mondo hanno dato ancora una volta la conferma che se il catastrofico di riflessione viene girato bene, porta i suoi buoni riusultati. Sono un amante del genere catastrofico e posso dire che questo è uno dei migliori film di questo genere cinematografico.