Espandi menu
cerca

Garage Days

Regia di Alex Proyas

Con Kick Gurry, Maya Stange, Pia Miranda, Marton Csokas, Brett Stiller, Russell Dykstra Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una garage band australiana, capitanata da Freddy, è disposta praticamente a tutto pur di affermarsi, o quanto meno arrivare a esibirsi su di un palcoscenico. ma tra ricatti e situazioni spiacevoli, i ragazzi si renderanno conto che spesso la vita riserva sorprese molto più mozzafiato del rock'n'roll.

Note

_Garage Days_ ricorda un altro celebre film: _The Commitments_ di Alan Parker, di cui sembra una versione più aggiornata e politicamente scorretta. Nella filmografia di Proyas, che fin dagli inizi della carriera sembra incline a un fantastico decisamente dark, questo film sembra una gradevole parentesi, disegnando un universo giovanile credibile e interessante.

Commenti (2) vedi tutti

  • carino ma nulla di esaltante, scorre bene con delle buone idee, sul finale perde molto. voto 6,5 :)

    commento di nikkyValle
  • Imbarazzante oltre ogni limite. Un ritratto assurdo e senza senso della generazione rock. Non è nè un film sulla musica, nè un film sui giovani, ma solamente un enorme videoclip,per giunta riuscito male. Davvero inguardabile

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Una nuova band australiana tenta di svoltare entrando nelle grazie del famoso manager Shad Kern, ma i suoi componenti sembrano più indaffarati a dipanare i complicati intrecci sentimentali nei quali sono impelagati.   Una sorta di Commitments australiano per il nuovo millennio, diretto con mestiere dal regista de Il Corvo e interpretato da un gruppetto di impagabili (ed… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

backstreet70 di backstreet70
4 stelle

L'idea sarebbe stata anche buona, un paio di invenzioni carine ci sono e fino ad un certo punto il film sembra tenere...il problema sono degli attori quasi tutti fuori parte ed un finale moralistico come pochi. Quello che poteva, almeno sulla carta, essere un buon film risulta essere un'occasione sprecata. E dire che Proyas era veramente un gran regista o almeno ci aveva veramente fatto sperare… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Una nuova band australiana tenta di svoltare entrando nelle grazie del famoso manager Shad Kern, ma i suoi componenti sembrano più indaffarati a dipanare i complicati intrecci sentimentali nei quali sono impelagati.   Una sorta di Commitments australiano per il nuovo millennio, diretto con mestiere dal regista de Il Corvo e interpretato da un gruppetto di impagabili (ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

I giorni nei garage, quelli migliori. Rockstar dentro e non nella realtà, i loro casini, i tradimenti, i sogni. Per il "darkettone" Proyas, regista de "Il Corvo", un piccolo viaggio alla radice di dove tutti i gruppi rock passano sempre. Un viaggio nella memoria di ogni musicista.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

L S D

marlucche di marlucche

Si è spento ALbert Hoffman, l'inventore dell'LSD... aveva sperimentato su di sé gli effetti dell'acido lisergico ed è campato 102 anni! Dove bisogna firmare???... A seguire, a casaccio, un po' di film, più che…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Un "Quasi Famosi" dei poveri, una curiosa parentesi nel percorso del regista australiano Alex Proyas, più a suo agio con la fantascienza. Sgangherato (stile un po' così, tra cinema indipendente e videoclip), triviale (scorreggie e gag sulla fellatio degne di Neri Parenti) , demenziale (la sequenza in cui i protagonisti prendono per sbaglio l'LSD è spassosa), inaspettato nel mescolare…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
6 stelle

una spensierata vicenda con qualche risvolto drammatico girata spesso in stile videomusicale, in una TERRA che praticamente amo e con una colonna sonora azzeccatissima,sono gli ingredienti principali di questa simpatica pellicola che però perde un pò di grinta dopo la partenza e a si allunga un pò troppo e mantiene un continuo distacco e pure un bel pò freddo.. ma resta sempre abbastanza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

backstreet70 di backstreet70
4 stelle

L'idea sarebbe stata anche buona, un paio di invenzioni carine ci sono e fino ad un certo punto il film sembra tenere...il problema sono degli attori quasi tutti fuori parte ed un finale moralistico come pochi. Quello che poteva, almeno sulla carta, essere un buon film risulta essere un'occasione sprecata. E dire che Proyas era veramente un gran regista o almeno ci aveva veramente fatto sperare…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

angeli ribelli

garbo di garbo

la mia playlist scritta in fretta e al lavoro sognando angeli ribelli e dolci...e bellissimi film....

leggi tutto
Playlist

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Aspettavo con impazienza questo film,sia per la passione per la muscia,sia per la curiosita' di vedere Poyas al lavoro senza sci-fi o horror...beh il risuktato e' convincente e carino.La storia della band che vuole sfondare e' vecchia,ma il regista riesce a disegnare dei personaggi interssanti e non monodimensionali,che fanno simpatia e non risultano mai stucchevoli.Forse un po' di cattiveria in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Come già avvenuto per il delizioso Bootmen, l’arrivo dell’estate e dei saldi cinematografici permette di scoprire cosa succede nel cinema australiano. Se in Bootmen c’erano dei giovani che mettevano in piedi una compagnia di ballo, in Garage Days altri giovani di Sydney hanno la passione del rock e sognano di formare una band, ma devono confrontarsi con la realtà di tutti i giorni e la…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 17 maggio 2004
Locandina-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito