Espandi menu
cerca

Trama

Trascurati dagli adulti - troppo impegnati a far fronte ai problemi della Seconda guerra mondiale - i ragazzi finiscono per lasciarsi andare a ogno sorta di abusi. Un soldato tornato dal fronte decide di aprire un centro dove assistere i più giovani. Film di propaganda che analizza con partecipazione il problema dei ragazzi sbandati.

Commenti (1) vedi tutti

  • Seppur propagandista,ritrae con sensibilita' temi universali riguardanti la gioventù.Si nota il tocco di uno scrittore quale John Fante in sceneggiatura.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kirkdetective di kirkdetective
8 stelle

Realizzato durante la guerra, questo film dallo spirito umanitarista rivela a mio parere una capacità di analisi e una tendenza alla lotta nei confronti di realtà problematiche universali, se non altro nelle (odierne) società di stampo occidentale. I giovani del titolo, ragazze e ragazzi che hanno un'età di circa 15-16 anni, sono generalmente ignorati, trascurati,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 22 settembre 2022 su Rai Scuola
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Il Film dura solo 66' nei quali ci vogliono ben 26' prima che qualche (piccola) cosa accada poi,il resto non porta a nulla e l'unico leggero sbalzo di "tensione" lo si ha verso 10' prima della fine la quale,torna ad essere senza nerbo e/o qualcosa di piu' teso.voto.4.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

kirkdetective di kirkdetective
8 stelle

Realizzato durante la guerra, questo film dallo spirito umanitarista rivela a mio parere una capacità di analisi e una tendenza alla lotta nei confronti di realtà problematiche universali, se non altro nelle (odierne) società di stampo occidentale. I giovani del titolo, ragazze e ragazzi che hanno un'età di circa 15-16 anni, sono generalmente ignorati, trascurati,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2007
2007
Trasmesso il 27 maggio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito