La foresta dei pugnali volanti

Regia di Zhang Yimou vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La foresta dei pugnali volanti

di zombi

no, mi dispiace ma non ci siamo. l'approccio di zhang yi mou si fa sbagliato. se quello che ho letto, l'ha detto veramente lui, allora per me non ci siamo. in pratica HERO sarebbe la prova generale, un esercizio, per arrivare all'opera compiuta che sarebbe questo?... ha tolto colore e acrobazie per farlo sembrare un film d'autore. è questa l'impressione che ho avuto guardando questo suo secondo wuxiapia. poi insomma, zhang ziyi sarà bella, sarà carina, sarà quello che volete. già bell'e che pronta per diventare una preconfezionata starlettina di hollywood da mettere di fianco alle altre. ma vogliamo mettere la sua presenza di antipatica bambinetta capricciosa col broncino o col sorrisetto, con la presenza della signora maggie cheung di HERO?... ANCHE LA STORIA D'AMORE è infinitamente inferiore a quella che c'era in HERO tra le due meraviglie CHEUNG e LEUNG. E il finale con lei che non muore mai, ricorda lo strazio provato in MOULIN ROUGE quando satine non si decideva a tirare le quoia. che deluzione