Espandi menu
cerca

Trama

Un atto d'accusa contro i tempi moderni. Diviso in tre regni: l'"Inferno" è composto da immagini di guerra; il "Purgatorio" si svolge ai giorni nostri a Sarajevo in occasione degli incontri europei del Libro: conferenze e conversazioni sulla necessità della poesia, dell'immagine di sé, della Palestina e di Israele... Il "Paradiso" mostra una giovane donna che, essendosi sacrificata, trova la pace su una spiaggetta custodita da alcuni Marines americani.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

“Notre Musique” è un’opera in tre atti costruita alla maniera della Divina Commedia dantesca: Inferno, Purgatorio e Paradiso. L’epicentro da cui si propaga questo “terremoto vitale (devitalizzato?)” è rappresentato da Sarajevo; dalle sue ferite non ancora rimarginate né tanto meno dimenticate. Ne l’Inferno godardiano le immagini di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Nove minuti di inferno, un'ora di purgatorio, sette minuti di paradiso: questo è il senso dell'equilibrio di Godard, aggraziato solo nelle intenzioni, ma caotico, cifrato, involuto nei risultati. Che può anche essere una personalissima scelta di orchestrare la 'musica' delle sue pellicole, ma rimane sempre una soluzione sgraziata. La scelta di dividere in tre sezioni di chiara… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Nove minuti di inferno, un'ora di purgatorio, sette minuti di paradiso: questo è il senso dell'equilibrio di Godard, aggraziato solo nelle intenzioni, ma caotico, cifrato, involuto nei risultati. Che può anche essere una personalissima scelta di orchestrare la 'musica' delle sue pellicole, ma rimane sempre una soluzione sgraziata. La scelta di dividere in tre sezioni di chiara…

leggi tutto
2010
2010
Godard... e ancora Godard!!!
spopola di spopola

Godard... e ancora Godard!!!

 Proseguono al cinema Odeon di Firenze le interessanti proposte cinematografiche dopo le stimolanti rassegne di Queste settimane.Di particolare… segue

Post

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

“Notre Musique” è un’opera in tre atti costruita alla maniera della Divina Commedia dantesca: Inferno, Purgatorio e Paradiso. L’epicentro da cui si propaga questo “terremoto vitale (devitalizzato?)” è rappresentato da Sarajevo; dalle sue ferite non ancora rimarginate né tanto meno dimenticate. Ne l’Inferno godardiano le immagini di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2006
2006

Si salvi chi può (la vita)

ripley77 di ripley77

Emanuela Martini,La finestra sul cortile,Film Tv : "Si salvi chi può ( la vita) : Due tipi eccentrici,scontrosi,probabilmente tutte e due timidi(anche se uno si difende con la scontrosità e l'altro con la…

leggi tutto
2005
2005
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito