Espandi menu
cerca

Trama

Stanca di ricevere minacce telefoniche, la giornalista single Ji-won cambia il proprio numero di cellulare. Per restare un po' da sola, si reca nella casa di una coppia di amici che abita in periferia, ma anche qui si ritrova perseguitata da enigmatiche chiamate in cui si sentono i lamenti di una donna. Ji-won inizia a indagare e scopre che due persone che conoscevano il suo nuovo numero si sono suicidate in circostanze misteriose, mentre una terza è scomparsa...

Note

Il film di Ahn è un furto malsano e maldestro a un patrimonio comune, a un immaginario. Spaventi, suspense, inquietudine? Certo, ma di quelli da scongelare e cuocere nel microonde.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • voto : 4

    commento di alice89
  • NON HO CAPITO IL PERCHE' SIA UN FILM HORROR…MA HORROR DE CHE???? DI BRUTTEZZA FORSE!!! GLI ATTORI ERANO TALMENTE UGUALI CHE SEMBRAVANO CLONATI NON RIUSCIVO A DISTINGUERE L'UNO DALL'ALTRO..AIUTO WILLOW 77 A DIRE CHE E' PROPRIO BRUTTO BRUTTO

    commento di Utente rimosso (Letizia)
  • brutto ..brutto..brutto…aiutatemi a dirlo..!

    commento di willow77
  • 1 film davvero … orri bi le voto: 1.5 cioè mediocre pieno e puro.

    commento di legolas
  • Ma che roba è? un horror che non fa paura ma fa ridere (per i dialoghi) e piangere (quando pensi che hai buttato 7 euro e 50). E possibile che ogni horror(?) contemporaneo orientale debba sempre avere una bambina al centro della storia???

    commento di the_believer
  • Terribile! Prevedibilissimo, senza atmosfera (diavolo, in un horror l'atmosfera è tutto!), mal recitato, mal doppiato, mal girato, con un ritmo che dopo un po' diventa perfino noioso… insomma non posso certo dire di averlo amato!

    commento di John T. Chance
  • mmm…non è male…anzi a me e piaciuto. Il doppiaggio fa semplicemente cagare…la storia è molto carina (ma senza inventiva…) la bambina è molto brava!!! La recitazione lascia un po desiderare.

    commento di cinefilo87
  • Non ci siamo proprio…rubacchiare quà e là dai film di successo dell'ulitma generazione non significa per forza produrne uno migliore.noia "mortale"

    commento di darkhorizon
  • Meno male che gli asiatici dovrebbero saper fare gli Horror! Regia confusa Sceneggiatura appena sufficiente Recitazione pessima

    commento di BennyRosso
  • Sarebbe anche carino se la trama fosse meno scontata. I film americani di serie b hanno percorso la stessa strada milioni di volte. Per di più alcune cose sono buttate lì senza spiegazione logica o neanche inverosimile.

    commento di DanaS.
  • Sconclusionato, farraginoso e iperderivativo. Non vale la pena scervellarsi per sbrogliare il cincischiato garbuglio narrativo. Doppiaggio vergognoso.

    commento di elettrodo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

paolab1980 di paolab1980
8 stelle

Ho visto questo film ieri in rete! Vabbè che sono rimasta impressionata dal fatto che ormai non c’è bisogno di muovere un passo fuori di casa che internet ti offre di tutto di più… infatti ho trovato un sito legale che fa vedere film non a pagamento e ora posso stare appiccicata allo schermo tutte le sere… però che dire, dai, il film è figo… anche perché non è costato nulla, né… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carex_panicea di Carex_panicea
6 stelle

Telefono che squilla. Incessantemente per tutto il primo tempo. E' un maniaco? O qualcosa di diverso, qualcosa di meno evidente? Di certo qualcosa di inquietante. Nulla è senza spiegazione, tutto ha un suo posto nel succedersi illogico degli eventi...A mio parere la storia comincia a farsi interessate dal secondo tempo...il finale non delude anche se la vicenda non raggiunge le vette… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

HAL70 di HAL70
4 stelle

Corea del Sud, oggi. Una giornalista , a suo tempo scagliatasi contro una rete di pedofili, riceve minacciose telefonate sul cellulare anche quando cambia il numero e cerca di dimenticare il passato. Sono squilli provenienti da un pervertito desideroso di vendetta o, magari, voci dall' oltretomba che cercano , attraverso la ragazza, un redde rationem con i più insospettabili attori della… leggi tutto

20 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Horror plumbeo e artificioso, stregato dal melodramma e quindi più propenso a un inquietudine interiore. Ahn Byeong-ki si allaccia al clima terrifico di The ring infiltrandosi nel tema coniugale e sovrapponendo di continuo vittime e carnefici. Ci 20 minuti di troppo, ma la svolta gotica dell’epilogo è decisamente morbosa e conturbante. Convincente il cast…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
2017
2017
2013
2013
Trasmesso il 29 settembre 2013 su TV8

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Era da un po' di tempo che ci giravo intorno per trovarlo e vederlo,comunque ora posso dire che e' abbastanza simile ad altri prodotti di genere Oriental-Horror o scopiazzati da altri,quindi niente di cosi' nuovo ed eccelso da ricordare.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2010
2010
Bunshinsaba

Bunshinsaba

Yoo-jin e la sua famiglia sono arrivati da poco a Seul, provenienti da un piccolo villaggio di provincia. Il primo giorno di scuola è davvero … segue

Post

ZERO SCATTI ALLA RISPOSTA

LAMPUR di LAMPUR

Ho appena attaccato il telefono e c’è un’eco di tue risate serene a misurarsi con la luce fioca e paonazza, intrecciata ad aria grave, che sguscia ancora dalla cornetta incredula.…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

paolab1980 di paolab1980
8 stelle

Ho visto questo film ieri in rete! Vabbè che sono rimasta impressionata dal fatto che ormai non c’è bisogno di muovere un passo fuori di casa che internet ti offre di tutto di più… infatti ho trovato un sito legale che fa vedere film non a pagamento e ora posso stare appiccicata allo schermo tutte le sere… però che dire, dai, il film è figo… anche perché non è costato nulla, né…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Playlist Utile -

ROTOTOM di ROTOTOM

La peggior società telefonica del pianeta, scorretta e fraudolenta,Tele 2, sei mesi fa ha intestato un contratto telefonico su mia nonna, che è morta da 4 anni, inviando fatture e bruschi solleciti di pagamento…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

HBK2104 di HBK2104
4 stelle

BASTA CO' STI' HORROR GIAPPONESI!! non se nè può più, sono tutti uguali, l'unico decente era The Ring, perchè era un film innovativo, lontano dalle grandi produzioni di hollywood e con una trama interessante e si diceva che il futuro dell'horror era legato ai film giapponesi, ma questo "successo" e questa previsione durarono solo un'anno, perchè subito i film giapponesi cominciarono a…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

fabius81 di fabius81
4 stelle

Ecco un altra produzione scadente del cinema orientale, una storia già vista e risaputa interpretata da attori che lasciano molto a desiderare.Si cerca di seguire in maniera banale la scia di The Ring.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Romero89 di Romero89
4 stelle

Sono rimasto sorpreso vedendo phone ! Sapendo si che era una cazzata , ma non fino a questo punto (qui si vola sotto zero) , forse uno degli horror più brutti di sempre , noioso banale e certe volte anche incomprensibile!!!! Gli do mediocre perchè sono consapevole del fatto che non si può mettere voto più basso!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Pallida imitazione di se stesso. Non proprio brutto ma c'è molto di meglio in giro. E poi i bambini indemoniati iniziano a stancare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Inutile tentativo di bissare il successo della serie Ring di Nakata.Lo spunto di partenza non sarebbe male ma il proseguio della storia e la messa in scena, abbastanza piatta e priva di qualsivoglia colpo di scena degno di tale nome, relegano questo film tra i meno riusciti del genere.Il finale è quanto di piu melodrammatico e idiota si possa riscontrare in un film dichiaratamente di genere.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

inutile...sulla scia di un cinema d oriente che non sempre coglie nel segno.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito