Old Boy

versa88

Iscritto dal 4 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Old Boy

di versa88

Che piacevole sorpresa. Quando ho letto i commenti su questo film, soprattutto quelli di tarantino ho capito che poteva essere o un gran bel film o il solito splatter. Dopo averlo visto posso dire che è un bel film, che non manca di ritmo, sangue, e mistero.

Se, non si sa per quale ragione, un giorno, ci chiudessero in una stanza (bagno, letto, televisore) per 15 lunghi anni, senza una ragione...cosa faremmo!?
Inizieremmo a pensare a chi abbiamo fatto un torto tale da infliggerci questa condanna.
E una volta usciti!?
Cercheremmo vendetta!

La storia di un uomo Dae-su (che signifca colui che va daccordo con tutti) che viene rapito e rinchiuso in una stanza per 15 anni senza sapere il motivo.
Liberato inizia la estenuante ricerca dei suoi rapitori che continuano a seguirlo in ogni sua mossa, tanto da rendere il mondo esterno una prigione più grande. La ricerca della verità porta il protagonista a ricordare il suo passato e a ricostruire pezzo per pezzo il mosaico.
Un film dove niente è lasciato al caso, ogni singola cosa è un pezzettino del puzzle.

Straordinaria regia.

Insomma un film che pian piano va delineandosi verso un bel finale...consigliato!