Babbo Bastardo

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Babbo Bastardo

di zombi

divertente. in alcuni momenti da scompisciarsi. mi è sembrato che non sapesse bene come finirlo. farlo finire bene, ma non troppo bene, per non farlo somigliare ad un film di natale per famiglie. tutto sommato bad santa è l'eroe della nostra fiaba. un eroe urbiacone tanto da pisciarsi nei pantaloni rossi, sempre arrapato e sboccato. un eroe che trova una strafiga anche lei affezionata alla bottiglia che ama da sempre farsi sbattere dai babbi natale: "scopami babbo natale..." ripetuto fino a quando non viene è sublime. lo specialista di riduzioni dim comics terry zwigof, ci propone un altro spaccato d'america un pò da fumetto e um pò senza però troppo calcare la mano, così mi è sembrato. crumb non lo ricordo, ma ghost world mi è sembrato più riuscito. di certo questi sono i ruoli che mandano in sollucchero billy bob e i suoi fans. i duetti col bimbo obeso sono forti e teneri perchè il bimbo obeso è troppo simpatico e alla fine tiene per le palle il babbo natale che odia i bambini. del resto un bimbo che vive in una grande casa, da solo con la nonna rincoglionita e con un padre in carcere per frode, un pò della vita forse ha cominciato ad imparare. gli attori sono tutti fantastici, da tony cox alla frau blucker cloris leachman, dal responsabile della sicurezza nero al mai troppo compianto john ritter, al quale il film è giustamente dedicato, e interprete di smorfie ed espressioni indimenticabili.